Home » Gasperini realizza il sogno di De Rossi | Colpo grosso in casa Roma: 20 milioni per il nuovo bomber

Gasperini realizza il sogno di De Rossi | Colpo grosso in casa Roma: 20 milioni per il nuovo bomber

Arriva il nuovo bomber per la Roma
Era il desiderio di De Rossi – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, mister Gasperini pronto a realizzare il sogno di De Rossi: arriva in giallorosso per 20 milioni di euro

Se Daniele De Rossi, in un primo momento, non ci era riuscito questa volta a sorridere potrebbe essere Gian Piero Gasperini. Ovviamente stiamo in tema calciomercato e, soprattutto, ad un nuovo e possibile arrivo in casa giallorossa.

Non un acquisto qualunque, ma uno che potrebbe fare la differenza nel reparto offensivo della squadra. Un bomber come si deve e che potrebbe garantire la doppia cifra al mister di Grugliasco.

Anche perché si tratta di un attaccante che era stato cercato addirittura in due occasioni nella passata stagione: prima in estate e poi in inverno. Non c’è mai stato nulla da fare.

Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera molto diversa. Il club, detentore del cartellino del calciatore, è pronto a liberarsi di lui. Ed anche ad una cifra piuttosto accettabile per le casse giallorosse: 20 milioni di euro.

Calciomercato Roma, arriva il nuovo bomber: lo voleva De Rossi

Lo scorso anno fu uno dei protagonisti dell’Europeo che svolse la Georgia di Kvaratskhelia. Oltre all’ex Napoli fu anche l’Europeo di Georges Mikautadze che, in quel torneo, realizzò ben tre reti. Le sue prestazioni convinsero la Roma tentare un assalto al Metz che ne deteneva il cartellino. Alla fine non se ne fece nulla visto che il classe 2000 decise di sposare il progetto dell’Olympique Lione. Adesso il club francese sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia, con la retrocessione in Ligue 2 per motivi economici (175 milioni di debiti).

Ed è per questo motivo che la Roma potrebbe ritornare alla carica e ad approfittarne. In attesa di capire se il club francese (molto probabilmente) presenterà ricorso, quel che è certo è che il Lione sarà costretto a vendere tutti i suoi pezzi pregiati. Tra questi, appunto, anche l’attaccante georgiano. Nel caso in cui Paulo Fonseca, dovesse restare alla guida del club anche nella Serie B francese, quasi sicuramente dovrà fare a meno di Mikautadze pronto ad essere ceduto addirittura per 20 milioni di euro.

Gli ultimi aggiornamenti
Mikautadze nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, giallorossi pronti a tornare alla carica per il bomber

Ovviamente la Roma sa benissimo di non essere l’unica società ad essere interessata all’attaccante georgiano. Bisogna fare molto presto per cercare di anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni del nativo di Lione.

Se a gennaio il Lione, per la sua cessione, chiedeva 30 milioni adesso il prezzo può scendere a 20. Con le probabili cessioni sia di Shomurodov che di Abraham all’estero la Roma avrebbe un bel gruzzoletto da spendere. Una parte, appunto, dedicata al georgiano.