Home » Dal Manchester alla Roma: l’annuncio a sorpresa fa scoppiare la piazza | Prime foto in maglia giallorossa

Dal Manchester alla Roma: l’annuncio a sorpresa fa scoppiare la piazza | Prime foto in maglia giallorossa

Tifosi impazziti
Dal Manchester alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Dalla squadra di Manchester alla Roma, le prime foto con la maglia giallorossa fanno letteralmente impazzire i tifosi

Sono bastate delle semplici (mica tanto) foto, pubblicate sui social network, che hanno fatto letteralmente il giro del web. E, di conseguenza, fatto impazzire di gioia i sostenitori della Roma.

Gli stessi che fanno ancora fatica a credere ai loro occhi. Ed il motivo è facilmente intuibile. Il calciatore, attualmente in vacanza, per non perdere il ritmo partita e la condizione fisica è stato immortalato con la casaccia giallorossa.

Fino a qui tutto normale, se non fosse per il fatto che attualmente è ancora un calciatore del Manchester United. Un qualcosa che, ovviamente, non poteva affatto passare inosservato e che ha catturato l’attenzione dei tifosi capitolini.

Gli stessi che, a questo punto, sperano fortemente di poterlo vedere quanto prima all’Olimpico. Una immagine, quella dell’atleta mentre si allena, che fa ben sperare ad un suo possibile approdo in Italia.

Dal Manchester United alla Roma, i tifosi sono già pazzi di lui

Da precisare che, fino a questo momento, non c’è alcuna trattativa tra il Manchester United e la Roma. A meno che non stiano lavorando in segreto, ma ci sarebbero molti dubbi in merito. Quel che è certo (ed allo stesso tempo fa molto strano) è che Patrick Dorgu si stia allenando con la maglia della Roma. Il perché? A dire il vero nessuno lo sa. Ovviamente lo scatto, oltre a fare il giro della rete, ha fatto impazzire di gioia i tifosi giallorossi che, a questo punto, sperano in un suo possibile arrivo nella Capitale.

Il calciatore è una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che ha militato, prima nelle giovanili e poi in prima squadra, nel Lecce. Il classe 2004, nell’ultima sessione del calciomercato invernale, è stato ingaggiato dai “Red Devils” che lo hanno portato in Premier League. Una immagine curiosa che ha acceso la fantasia dei sostenitori capitolini in queste ultime ore. Il nazionale danese, dallo scorso febbraio, ha collezionato 20 presenze con la squadra inglese mettendo a segno un solo assist.

Dorgu in allenamento con la casacca giallorossa
Patrick Dorgu con la maglia della Roma – IlRomanista.it (Foto X)

Allenamento con la maglia della Roma, ma è un calciatore del Manchester…

Ovviamente la domanda che tutti si stanno ponendo è la seguente: cosa ci faceva Patrick Dorgu con la maglia della Roma? Nessuno lo sa. La cosa certa è che il forte terzino si stava allenando in vista dell’imminente ritiro estivo della squadra inglese. Uno scatto che è diventato virale molto presto. La sua crescita ha attirato l’attenzione di diversi club, ma alla fine a spuntarla è stato lo United.

Come annunciato in precedenza non ci sono notizie e trattative ufficiali tra le due squadre. Anche perché il tecnico Amorim lo ha voluto fortemente in inverno per rinforzare la squadra. Ed, allo stesso tempo, è pronto a puntare su di lui in vista della prossima stagione sportiva.