Sacrificio Roma, trovati i 20 milioni che servivano | Addio doloroso ma indispensabile: ora però serve un sostituto

La Roma ha trovato la soluzione ai problemi legati al Fair Play Finanziario: si tratta della cessione a 20 milioni di euro di un big
Il rush finale per la chiusura del bilancio 2024-2025 ha visto la Roma impegnata su più fronti. Il club giallorosso del resto aveva, anzi ha, l’obbligo di rientrare nei rigidi parametri imposti dal Fair Play Finanziario e dal Settlement Agreement stipulato con l‘UEFA.
“Nelle prossime due sessioni di mercato dovremo stringere i denti“, il mantra ripetuto a più riprese dal neo consigliere del presidente Dan Friedkin, Claudio Ranieri e fatto proprio dal nuovo direttore sportivo Frederic Massara.
L’ex dirigente del Milan per potersi concedere un leggero margine di manovra sulle operazioni in entrata di luglio e agosto senza indebolire la rosa a disposizione di Gasperini ha cercato di resistere alle offerte prevenute negli ultimi giorni per qualche pezzo da novanta.
I nomi in tal senso più gettonati, Angelino e Ndicka, sono entrati nel mirino di club di Premier League e dell’Arabia Saudita: nessuno però si è avvicinato alle giustamente esose richieste del nuovo ds romanista.
Roma, il sacrificio è necessario: entrano 20 milioni di euro
Alla luce di tale scenario Ricky Massara ha dovuto fare ricorso alla cessione di uno degli attaccanti attualmente in organico che nelle ultime ore ha ricevuto una proposta dall’estero impossibile da rifiutare.
L’allusione è al centravanti inglese Tammy Abraham che di rientro dalla stagione in prestito trascorsa al Milan ha prima rifiutato una proposta dalla Russia, nello specifico dallo Zenit San Pietroburgo, ma ha poi detto sì ai turchi del Besiktas.
Roma, entrano i soldi: tutti i dettagli sul Fair Play Finanziario
I bianconeri di Istanbul hanno puntato proprio sull’attaccante inglese per sostituire l’ex bomber della Lazio Ciro Immobile, tornato in Italia tra le file del Bologna. Dalla cessione di Abraham ai turchi la Roma dovrebbe incassare qualcosa come 20 milioni di euro, di cui 8,5 utili ad avvicinarsi al traguardo delle plusvalenze da realizzare entro la fine di giugno.
L’addio definitivo del bomber inglese obbliga però Massara a trovare un sostituto nelle prossime settimane: ad oggi l’unico centravanti a disposizione di Gasperini è Artem Dovbyk, che si sta allenando da solo in vista del ritiro precampionato che avrà inizio a metà luglio e che si svolgerà all’interno del centro sportivo di Trigoria.