Verratti, che ne dici di giocare in Italia? Offerta lampo per il veterano azzurro: a 32 anni l’esordio in Serie A

Dopo 13 anni vissuti all’estero, tra Francia e Qatar, sembra essere arrivato il momento per Marco Verratti di ritornare in Italia
Nella sua esperienza, durata 11 anni in Francia, ha vinto tutto quello che c’era da vincere con il Paris Saint Germain. Successivamente ha scelto di provare l’avventura in Qatar all’Al-Arabi.
Anche se i suoi primi passi li ha mossi nella sua Pescara che ha portato in Serie A, con il prezioso aiuto di Lorenzo Insigne e Ciro Immobile (allenati all’epoca da Zdenek Zeman). Ovviamente ci riferiamo a Marco Verratti, ex centrocampista della Nazionale azzurra.
Il classe ’92, per chi non lo sapesse, non ha mai provato l’ebrezza di giocare nel massimo campionato italiano. Con gli abruzzesi C e tanta Serie B. Fino all’esplosione definitiva, poco prima dei 20 anni, come uno dei migliori nel suo ruolo.
Non è da escludere, a questo punto, che il suo futuro possa essere proprio in Serie A. Ovvero quel campionato che non ha mai avuto il piacere di conoscere e di affrontare da quando è calciatore.
Verratti, questa volta è tutto vero: la Serie A pronta ad abbracciarlo
Una ipotesi, quella di un suo ritorno in Italia, assolutamente da non scartare per svariati motivi. In primis per “avvicinarsi”, quanto più possibile a casa. Poi anche provare, appunto, la sensazione di giocare in uno dei campionati più importanti a livello europeo. Le richieste nei confronti di Verratti potrebbero esserci eccome. In passato ci aveva pensato, a lungo, l’Inter. Anche se, a dire il vero, i nerazzurri non hanno mai avviato del tutto una trattativa per acquistare definitivamente il calciatore.
Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera decisamente diversa. La “Beneamata” potrebbe risultare una opzione per il centrocampista. Ovviamente a certe condizioni. Quelle attuali, infatti, non permettono al club di Marotta (ed a nessun altro) di accontentarlo in termini di ingaggio. Attualmente il pescarese guadagna tra i 30 ed i 35 milioni di euro (netti) all’anno. Un qualcosa di davvero impensabile per le italiane. Ritorno in Italia sì, ma ovviamente non a doppie cifre per l’ingaggio.
Verratti, questa volta ci siamo: il ritorno in Italia è possibile
Oltre all’Inter potrebbe verificarsi un importante interessamento da parte di altre squadre lombarde per il calciatore. Stiamo parlando del Milan che, oltre a Luka Modric, potrebbe decidere di puntare su un calciatore di esperienza come l’abruzzese.
Stesso discorso vale anche per il Como di Fabregas che, con una squadra fatta di giovani di belle speranze, potrebbe arricchirla con l’arrivo di un atleta professionista e dalla caratura internazionale come Verratti.