Home » Per noi è un onore, ti aspettiamo a braccia aperte | Witsel arriva in Italia: è lui il colpo Scudetto

Per noi è un onore, ti aspettiamo a braccia aperte | Witsel arriva in Italia: è lui il colpo Scudetto

Scaduto il contratto con l'Atletico Madrid
Axel Witsel potrebbe arrivare in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il suo contratto con l’Atletico Madrid è ufficialmente scaduto, Axel Witsel è un calciatore svincolato: potrebbe arrivare in Serie A

Dopo tre anni dal suo arrivo in Spagna è ufficialmente terminata l’avventura di Axel Witsel con l’Atletico Madrid. Il centrocampista belga, anche se nel corso degli anni spostato nella fase difensiva, non è più un calciatore dei “Colchoneros“.

Un calciatore che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che ha militato in grandi squadre europee. Tra queste Standard Liegi, Benfica, Zenit, Borussia Dortmund ed appunto Atletico Madrid.

Classe ’89, in passato il suo nome è stato accostato a due squadre, in particolare, italiane: stiamo parlando del Napoli e della Juventus. Anche se, una vera e propria trattativa decisiva, non c’è mai stata del tutto.

Un interessamento del passato e che oramai è svanito del tutto. Adesso i pensieri delle squadre citate in precedenza sono cambiate. Ma non un suo possibile approdo in Serie A dove ci sarebbe un’altra squadra fortemente interessata all’acquisto del nazionale belga.

Witsel in Serie A, può arrivare da svincolato: terminata l’avventura con l’Atletico

Nonostante la sua carta di identità parli forte e chiaro (a gennaio del prossimo anno saranno ben 37 gli anni), Axel Witsel può ancora dire la sua in campo. Nonostante nell’ultima stagione non sia stato considerato affatto un titolarissimo del “Cholo” Simeone, il nativo di Liegi potrebbe seriamente fare la differenza nel campionato italiano. Una idea che potrebbe portare al nome del Milan. I rossoneri, dopo l’arrivo di Luka Modric (il tutto si concretizzerà dopo il Mondiale per Club), potrebbero ospitare il belga in rosa.

Ovviamente si tratta di una semplice ipotesi ma non del tutto da sottovalutare. Il centrocampista, adesso, continuerà ad allenarsi a parte fino a quando non riceverà una chiamata da parte di un club pronto a puntare su di lui gratis. Non dovrebbe essere un problema nemmeno il suo ingaggio. Se fino a poche stagioni fa percepiva 4 milioni di euro netti a stagione, possibile che le sue richieste possano essere decisamente inferiori adesso.

Il belga è svincolato
Witsel può finire in Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Witsel svincolato, può finire in Serie A: le ultime

Come ad ogni calciatore svincolato che si rispetti non è da escludere un possibile interessamento da parte di altri club stranieri. Di conseguenza anche le possibili destinazioni visto che anche USA ed Arabia Saudita guardano interessate alla situazione del calciatore.

L’ultima parola, però, spetta solo ed esclusivamente a Witsel che deciderà cosa fare del suo futuro. Di appendere le scarpette al chiodo, in questo momento, non ne ha alcuna intenzione.