Home » Mi dispiace, devo lasciarvi per motivi personali | Ferrari sconvolta dall’annuncio: ha salutato tutti in fretta e furia

Mi dispiace, devo lasciarvi per motivi personali | Ferrari sconvolta dall’annuncio: ha salutato tutti in fretta e furia

Gli ultimi aggiornamenti dalla Ferrari
Leclerc ed Hamilton sconvolti – IlRomanista.it (Foto X)

Ultim’ora Ferrari, clamorosi gli aggiornamenti che arrivano dalla scuderia di Maranello: lascia per motivi personali

Il Gran Premio d’Austria ha regalato parecchi colpi di scena. A trionfare ci ha pensato la McLaren di Lando Norris che si è piazzata al primo posto. Al secondo il suo compagno di scuderia, Oscar Piastri.

C’è gioia anche per la Ferrari che sale nuovamente sul podio. Questa volta con Charles Leclerc che è arrivato terzo. Subito dopo di lui Lewis Hamilton che ottiene una importante quarta posizione.

Fuori per incidente il campione del mondo Max Verstappen. Out anche il giovane Kimi Antonelli per lo stesso motivo. Ritornando nuovamente a parlare della Ferrari, però, ci sono stati degli aggiornamenti che non sono passati inosservati.

Ovvero quello dell’addio improvviso di una delle figure più importanti della scuderia di Maranello. Il tutto, a quanto pare, per motivi personali. Una vicenda che, ovviamente, ha spiazzato tutti visto che nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Ultim’ora Ferrari, lascia per motivi personali: è accaduto di tutto

Tra i grandi assenti all’appuntamento del Gran Premio d’Austria c’era Frederic Vasseur. Il Team Principal e General Manager della Ferrari non era presente al muretto. Una assenza che, ovviamente, ha fatto molto rumore e non è passata inosservata. A comunicare il tutto ci ha pensato, con una nota, l’ufficio stampa della scuderia di Maranello.

A quanto pare il classe ’68 ha dovuto fare ritorno a casa per motivi strettamente personali. Anche se, a dire il vero, le motivazioni reali non si conoscono ancora. In rete sono girate moltissime voci. Ma si trattano di tali visto che, appunto, di conferme vere e proprie nemmeno l’ombra. Vasseur, inoltre, era presente in Austria ma è dovuto rientrare subito in Francia.

Non sono state rese note le motivazioni reali
Frederic Vasseur ha lasciato subito l’Austria per motivi personali – IlRomanista.it (Foto X)

Ferrari, assenza pesante: gli ultimi aggiornamenti

Come annunciato in precedenza non si sa il reale motivo che ha spinto Vasseur a lasciare, in fretta ed in furia, l’Austria per fare ritorno a casa. A meno di clamorosi colpi di scena, dell’ultimo minuto, pare che la sua presenza nel prossimo weekend del Gran Premio della Gran Bretagna dovrebbe essere confermata. In questo caso il condizionale è più che d’obbligo.

Vasseur, quindi, non era presente al paddock della “Red Bull Ring” né per la gara e nemmeno per la fine della stessa. Al suo posto, come i tifosi della Ferrari hanno notato, era presente Jerome D’Ambrosio, ovvero il numero 2 del team principal del dirigente transalpino. Lo stesso, giunto pochi mesi fa dalla Mercedes, è giunto insieme al direttore tecnico Loic Serra.