Home » Vinco il Mondiale per club e arrivo | Vazquez fa compagnia a Modric in Italia: questa volta da avversari

Vinco il Mondiale per club e arrivo | Vazquez fa compagnia a Modric in Italia: questa volta da avversari

Finisce il Mondiale per Club ed arriva
Non solo Modric, anche Vazquez in Serie A – IlRomanista.it (Foto X)

Il suo obiettivo è quello di vincere il Mondiale per Club, poi è pronto per un’altra avventura: anche Vazquez sbarca in Serie A

Il Real Madrid di Xabi Alonso è ancora in gioco per vincere il Mondiale per Club. I “Blancos”, nella serata (italiana) di martedì 1 luglio hanno staccato il pass per i quarti di finale battendo con il minimo scarto la Juventus di Igor Tudor.

I madrileni sono considerati i favoriti principali alla vittoria del titolo. Anche se non bisogna affatto sottovalutare le altre squadre (vedi Paris Saint Germain pronto ad impreziosire la propria bacheca con un altro trofeo).

Per molti di loro saranno le ultime partite con la casacca delle “Merengues”. Non solo per Luka Modric che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, sembra essere promesso sposo del Milan (ha già trovato l’accordo con il ds Tare).

Ma soprattutto per un altro dei simboli della squadra come Lucas Vazquez che, come il nazionale croato, lascerà il Real Madrid a parametro zero e subito dopo la fine della competizione. Anche il terzino “tuttofare” è pronto a sbarcare in Italia.

Real Madrid, non solo Modric: anche Vazquez arriva in Serie A

Da pochi giorni Lucas Vazquez ha compiuto 34 anni. Poco importa visto che ha dimostrato di saper ancora fare la differenza sulle fasce. Soprattutto con mister Ancelotti che, quando assumeva il ruolo di tecnico al Real, lo ha considerato in molte occasioni. Di un suo possibile approdo in Serie A se ne era già parlato in passato, ma alla fine non si è mai concretizzato nulla del genere. Questa volta, però, le cose sono pronte a cambiare.

A tornare alla carica per lui potrebbero seriamente pensarci la Juventus, l’Inter o addirittura anche il Milan. I bianconeri, in più di una occasione, avevano inserito il suo nome nella lista dei desideri. Anche se una vera e propria trattativa per acquistarlo non c’è mai stata fino in fondo. Stesso discorso vale anche per le due squadre. Da ribadire, ovviamente, che si tratta di semplici ipotesi di mercato visto che, almeno al momento, affari in porto non ce ne sono.

Anche il terzino può arrivare in Italia
Lucas Vazquez sbarca in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Anche Vazquez può approdare in Italia, ma solo dopo il Mondiale

A dire il vero il suo contratto (così come quello di Modric) è scaduto lo scorso 30 giugno. Per i calciatori che hanno questo tipo di “problema” c’è un accordo: potranno continuare a disputare il Mondiale per Club fino a quando la loro squadra non sarà eliminata.

L’obiettivo di Vazquez è quello di chiudere, nel migliore dei modi, la sua esperienza al Real Madrid con un altro trofeo da aggiungere alla collezione. Poi penserà al suo futuro.