Hey aspettatemi, ci sono anche io | Non solo Insigne, torna anche Bernardeschi: sfiderà la “sua” Juventus
Dopo Lorenzo Insigne, anche Federico Bernardeschi lascia in anticipo il Toronto: l’ex bianconero sta per ritornare in Serie A
Il primo giorno di luglio si è aperto, dal punto di vista del calciomercato, con due notizie “bomba”. Le stesse provenienti dall’estero, precisamente dal Canada, dove sia Lorenzo Insigne che Federico Bernardeschi hanno interrotto il rapporto con il Toronto.
Gli attaccanti italiani hanno deciso di terminare, in anticipo, la loro avventura canadese con la rescissione del contratto. Una decisione che, a dire il vero, non tutti si aspettavano. Questo, a quanto pare, vuol dire solamente una cosa: imminente ritorno in Serie A.
Un campionato che, ovviamente, conoscono molto bene visto che il primo (dalla foto) ha vestito le maglie di Fiorentina e Juventus, mentre il secondo solamente il Napoli (dove ha indossato la fascia di capitano).
Difficile, se non (quasi impossibile), pensare che per loro dietro l’angolo ci sia una nuova avventura estera. Molto più probabile, invece, che ritornino a giocare nel campionato italiano, ma con squadre diverse.
Bernardeschi, ritorno in Serie A sempre più vicino: le ultime
Se per Lorenzo Insigne ci sono in ballo diverse situazioni (più squadre su di lui), per Federico Bernardeschi il discorso è decisamente diverso. A quanto pare il classe ’94, secondo quanto confermato da più fonti e media sportivi, sarebbe in forte contatto con il Bologna. Con la sua esperienza è pronto ad aiutare i felsinei di Vincenzo Italiano che affronteranno un’altra stagione europea (Europa League).
A dire il vero non si tratta affatto di una novità che l’ex bianconero stia spingendo per un ritorno in Europa. Molto probabilmente in Italia. Stesso discorso vale anche per il partenopeo. Tanto è vero che, per Bernardeschi, si era parlato di un suo ritorno in Italia nell’ultima sessione del calciomercato invernale. Su di lui le due romane: Roma e Lazio. Una vera e propria trattativa, però, non c’è mai stata fino in fondo.
Bernardeschi, ad un passo il ritorno in Italia: vuole giocare di nuovo in Serie A
Come annunciato in precedenza, adesso, ci sarebbe il Bologna in forte vantaggio per assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero. Ovviamente dovrà accettare le condizioni degli emiliani che, di certo, non saranno intenzionati ad offrirgli un ingaggio da 5 milioni di euro (netti) a stagione.
Pur di ritornare in Italia, però, il calciatore sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio che percepiva fino a qualche giorno fa in Canada. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito alla sua situazione.