“Il più grande attaccante italiano”: colpaccio Roma, brutta notizia per Dovbyk | Dovrà accontentarsi della panchina
L’attaccante ucraino, dopo una stagione di alti e bassi, rischia una pesante esclusione. Ecco chi gli ruberà il posto.
Sono ore intense per il calciomercato della Roma. Gian Piero Gasperini ha chiesto a gran voce almeno 4/5 rinforzi e la società sta facendo il possibile per accontentarlo. Saranno giornate fondamentali per definire l’assetto di una squadra che dovrà puntare con decisione alla qualificazione alla prossima Champions.
Nonostante i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, Massara e i suoi collaboratori hanno in mente una squadra di grande qualità. Dovranno crescere e migliorare le alternative, con il tecnico Gasperini che è già stato rassicurato sulla consistenza dei prossimi investimenti in entrata.
Per quanto concerne il reparto avanzato bisogna trovare il giusto compromesso tra i sogni e le reali possibilità che il mercato offre. Il tutto senza dimenticare il budget stanziato dalla società.
I tifosi non vedono l’ora di scoprire chi sarà il prossimo bomber in campionato. Per un nuovo attaccante che arriva ce n’è un altro che potrebbe restare col muso, perdendo di fatto la titolarità. La prossima stagione per Artem Dovbyk si preannuncia in salita.
Arriva e gli ruba il posto
La prima stagione in maglia giallorossa di Artem Dovbyk è stata incoraggiante ma nulla di più. Raggiungere la doppia cifra era sicuramente un obiettivo ma a volte non è stato facile scontrarsi con le difficoltà del campionato italiano.
Ora che il mercato è ancora aperto tuttavia la Roma sta vagliando tutte le ipotesi. Il calciatore in questione piace a diverse squadre e potrebbe proprio rubare il posto al bomber ucraino. Una possibilità che spaventa il calciatore, desideroso di migliorare il suo score personale.
L’attaccante mostra i muscoli
Pio Esposito si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Inter e in tanti iniziano a vederlo come un potenziale campione. Anche Pruzzo a Radio Radio non ha dubbi: “Voglio dare un consiglio alla Roma, prenda Pio Esposito e si tenga Dovbyk. Esposito diventa presto il più grande attaccante italiano”.
La Roma vorrebbe alzare il numero di gol in vista della prossima stagione e affidarsi a Esposito sarebbe idealmente la scelta corretta. L’Inter per ora non ci sente e sta rispedendo al mittente tutte le offerte arrivate sul tavolo.