Non è cattiveria, ma con Gasp non ce la faccio | Il giallorosso fa le valigie: maxi scambio in Italia
Calciomercato Roma, in Serie A potrebbe andare in porto un clamoroso scambio: l’idea di avere Gasp come allenatore non gli aggrada
Meno di dieci giorni e la stagione della nuova Roma di Gian Piero Gasperini prenderà vita. C’è grande entusiasmo nell’ambiente giallorosso. In particolar modo tra i tifosi che non vedono l’ora di ritrovare i loro beniamini.
C’è anche chi è fiducioso che, in questa nuova stagione, si possa arrivare a togliersi qualche soddisfazione importante. Anche se, come succede sempre nella maggior parte dei casi, il vero giudice sarà solo ed esclusivamente il terreno di gioco.
Il tecnico di Grugliasco aspetta qualche novità importante dalla dirigenza. Soprattutto dal punto di vista del calciomercato dove potrebbero arrivare, da un momento all’altro, dei cambiamenti. In particolar modo in entrata e con l’arrivo di nuovi calciatori.
Da non sottovalutare, invece, anche il fronte uscite. Soprattutto sulla posizione in particolare di un calciatore che, all’idea di essere allenato da Gasperini, proprio non gli aggrada.
Calciomercato Roma, l’idea di essere allenato da Gasp non gli aggrada: valigie fatte
In merito a questa vicenda bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni. Precisamente nella stagione 2020-2021 quando il mister era alla guida dell’Atalanta (una esperienza durata 9 anni). Nella “Dea”, a difendere i pali, c’era Pierluigi Gollini che fino a quel momento era considerato il titolare indiscusso della squadra. Tra i due, ad un certo punto, il rapporto si interrompe per sempre. Anche in maniera brusca. Lo stesso estremo difensore ha rivelato, senza mai dire il suo nome, di avere “problemi con una persona“.
Una “persona” che porterebbe al nome, appunto, di Gasperini. Un diverbio iniziato dall’eliminazione, in Champions League, contro il Real Madrid. In quel match giocò Sportiello. L’allenatore avrebbe detto ai portieri che “non erano al livello della Serie A“. Dichiarazioni che non piacquero particolarmente a Gollini che chiede la cessione. Sia alla Fiorentina che al Napoli rivelò di essersi tolto più di qualche “sassolino dalla scarpa” causati da motivi personali. Il fatto che lo ritrovi nella Capitale fa pensare ad una cosa: che possa chiedere la cessione.
Calciomercato Roma, rapporto pessimo tra atleta e allenatore: si punta allo scambio
Insomma, un rapporto tutt’altro che tranquillo tra le due parti. Segno del fatto che l’idea di un addio da parte del classe ’95 non è assolutamente una ipotesi da scartare.
Così come non lo è quella che potrebbe portare ad uno scambio in Serie A. Magari con il Milan che potrebbe dare, in cambio, proprio Marco Sportiello che ha lavorato con Gasp ai tempi dei nerazzurri. Se ne potrebbe parlare eccome più avanti.