Abraham è andato, il prossimo sei tu | Pronto un altro aereo per la Turchia: l’idolo dei tifosi saluta i compagni
Il mercato della Roma si snoda attraverso cessioni necessarie a reperire i fondi da investire. Un altro big è sul punto di trasferirsi altrove
La lunga sessione estiva di mercato per la Roma è iniziata con una cessione di un certo rilievo. Il centravanti inglese Tammy Abraham, acquistato ad agosto del 2021 e reduce da una stagione trascorsa in prestito tra le file del Milan, lascia la Capitale a titolo definitivo.
L’ex talento del Chelsea è stato infatti ceduto ai turchi del Besiktas, i bianconeri di Istanbul, in cambio di 17 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus. Il club turco ha individuato in Abraham il sostituto ideale di Ciro Immobile, tornato in Serie A proprio in queste ore.
L’ex bomber più prolifico nella storia della Lazio nella prossima stagione indosserà la maglia del Bologna, che ha voluto puntare su un attaccante di grande esperienza come Immobile per affrontare al meglio campionato ed Europa League.
La cessione di Abraham però non sarà l’unica nel reparto offensivo da parte della Roma in questa sessione estiva: il direttore sportivo Massara proprio in queste ore sta definendo un’altra operazione in uscita.
Roma, un altro attaccante lascia la Capitale: tifosi spiazzati
Il canale di comunicazione inaugurato con la Turchia grazie alla cessione di Abraham sembra poter produrre a breve altre operazioni fruttuose per le casse della Roma, come del resto per altri club italiani.
I club del Bosforo da qualche stagione sono in possesso di risorse economiche ingenti, a tal punto da poter fare una concorrenza spietata alle società dei campionati più ricchi e blasonati come la Liga, la Ligue 1 e la Bundesliga. E la Roma sembra aver aperto una corsia preferenziale con i club del Paese della mezza luna.
Abraham ha fatto da apripista, la seconda cessione è immediata
Come accennato in precedenza il ds Massara sta per chiudere un’altra cessione di rilievo in attacco. Secondo quanto riportato da alcuni giornalisti esperti di calcio mercato tra i quali Nicolò Schira, Eldor Shomurodov sarebbe molto vicino al Başakşehir. Per l’attaccante giallorosso il club turco avrebbe messo sul piatto un contratto triennale fino al 30 giugno del 2028.
Non sono ancora state rese note le cifre dell’accordo trovato tra le due società, ma è probabile che la cessione dell’attaccante uzbeko, anche lui approdato a Roma nel 2021, possa fruttare ai giallorossi qualcosa come 7/8 milioni di euro.