“Ci uniamo al cordoglio”, drammatico annuncio del club giallorosso | Era amato da tutti, tifosi disperati
“Ci uniamo al cordoglio”, il drammatico annuncio da parte del club giallorosso: purtroppo non c’è stato nulla da fare
Una di quelle notizie che nessuno vorrebbe mai dare visto che il livello di difficoltà aumenta inesorabilmente.
Un tragico lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio e non solo.
Anche lo stesso club giallorosso, incredulo per quanto successo, ha voluto porgere il proprio cordoglio con una nota emanata sui profili social.
Un gesto rispettoso verso chi, in questo momento, sta soffrendo tantissimo per la perdita di due persone.
Lutto terrificante nel mondo del calcio, il cordoglio del club giallorosso
Anche l’AS Roma si unisca al dolore che ha colpito il Liverpool, la Federazione calcistica portoghese e soprattutto la famiglia di Diogo Jota. L’attaccante 28enne ha perso la vita in un tragico incidente stradale verificatosi nella provincia di Zamora (in Spagna). Insieme a lui il fratello André Silva Jota, anch’egli calciatore. Diogo si era sposato da poco (precisamente il 22 giugno), lascia la moglie e tre figli. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il lusitano sia deceduto nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 luglio. Una Lamborghini, presa a noleggio, è uscita improvvisamente di strada dopo che uno pneumatico era scoppiato.
Il tutto è avvenuto al chilometro 65 dell’A-52, in direzione Benavente, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. I testimoni hanno immediatamente chiamato i soccorsi. I servizi medici, una volta arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei fratelli. La vettura sulla quale viaggiavano aveva preso immediatamente fuoco per via del terrificante incidente. I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, rivelano che il veicolo avrebbe sbandato e avvolto tra le fiamme. Nel frattempo continuano le indagini su quanto accaduto. Come annunciato in precedenza anche la Roma ha voluto rivolgere un messaggio con un tweet su “X”.
Calcio in lutto, anche la Roma commossa: “Ci uniamo al cordoglio”
Possibile che la foratura della gomma abbia provocato la sciagura. Le identità dei fratelli calciatori sono state confermate attraversi documenti che sono stati rinvenuti sulla scena del sinistro. Foratura che si sarebbe verificata nel tentativo di un sorpasso. Poi il disastro. Diogo Jota si era sposato da pochi giorni con la sua fidanzata storica, Rute Cardoso. Su Instagram le foto ed i video di quel giorno indimenticabile. Lascia tre figli: Denis (2021), Duarte (2023) e una figlia nata nel 2024.
Anche la Roma ha voluto porgere le più sentite condoglianze per la morte dei fratelli calciatori portoghesi con questo messaggio: “L’AS Roma si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André. Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, ai loro cari e a tutti coloro che ne piangono la perdita”.