Home » Comunicato Ufficiale Roma: “Disputerà una stagione da protagonista” | Accordo raggiunto e contratto fino al 2027

Comunicato Ufficiale Roma: “Disputerà una stagione da protagonista” | Accordo raggiunto e contratto fino al 2027

I Friedkin si godono il tempo libero - Facebook - Ilromanista.it
I Friedkin si godono il tempo libero – Facebook – Ilromanista.it

La Roma può esultare assieme ai suoi tifosi per il grande traguardo raggiunto. Inizia così una stagione tutta da vivere.

L’estate giallorossa vivrà di vere e proprie fiammate sul mercato. I nomi dei calciatori nella lista del ds Massara sono noti, così come la voglia del nuovo tecnico Gasperini di inserirli il prima possibile per trasmettere loro i principi tecnico-tattici.

Il percorso è ancora tutto da scoprire perché non bisogna dimenticarsi della questione Fair Play Finanziario. L’Uefa sta monitorando attentamente la situazione e la dirigenza vuole fare per bene i compiti a casa. Tradotto serviranno delle plusvalenze per sistemare i conti e dare respiro al bilancio.

Una situazione non del tutto nuova per i club italiani, ormai abituati a dover fare di necessità virtù e acquistare solo dopo aver ceduto qualche pezzo della rosa. L’obiettivo dei giallorossi sarà comunque quello di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare su più fronti.

Il primo obiettivo nel frattempo è già stato raggiunto. La famiglia giallorossa è felice di annunciare il primo colpo della stagione che sta per iniziare. La speranza è che questo possa essere soltanto il primo passo verso il successo di tutto il team.

Una stagione da protagonista

In ogni big che si rispetti c’è da sempre bisogno della presenza di un leader. Un uomo capace di indicare la via ai compagni nei momenti più difficili. Una guida dentro e fuori dal campo.

Tra presente e futuro il nuovo tecnico dovrà essere abile nel reperire anche all’interno del club quei profili giovani da valorizzare, proprio come successo in passato a Bergamo. In questo senso a Trigoria stanno lavorando anche per il futuro.

Marco Litti in azione contro la Juventus - Facebook - Ilromanista.it
Marco Litti in azione contro la Juventus – Facebook – Ilromanista.it

Il rinnovo di contratto è ufficiale

La notizia è stata comunicata direttamente dal sito ufficiale del club giallorosso. “L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Marco Litti fino al 2027 con opzione di prolungamento di un anno a favore del Club”. La Roma comunica il rinnovo di contratto del giocatore con entusiasmo.

“Classe 2006, nato a Brindisi, il talentuoso esterno della Primavera è entrato nel settore giovanile romanista nel 2020 e nella stagione 2022/2023 si è laureato campione d’Italia nella categoria Under 17. Ora è pronto a continuare il suo percorso in giallorosso e a disputare una nuova stagione da protagonista nella squadra Primavera. Congratulazioni, Marco!”.