David era un aperitivo, ora facciamo sul serio | Ultim’ora Juventus: preso anche il nuovo Thuram
Calciomercato Juventus, Jonathan David era solamente un aperitivo: i bianconeri chiudono anche per il “nuovo Thuram”
In attesa di capire quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic (sempre più lontano dai bianconeri), la Juventus ha chiuso un importante colpo per il reparto offensivo.
Nelle ultime ore, come confermato da alcune fonti e media sportivi, pare che la “Vecchia Signora” abbia trovato l’accordo con il suo nuovo attaccante. Si tratta di Jonathan David, in arrivo dal Lille a parametro zero.
Un acquisto di tutto rispetto visto che il nazionale canadese, nella passata stagione, tra campionato e coppe ha trovato la via della rete in 25 occasioni. Segno del fatto che si tratta di un bomber che va sempre a doppia cifra.
Il suo arrivo, però, è soltanto un aperitivo di quello che avverrà in questa sessione di calciomercato estivo. La Juventus, infatti, nelle ultime ore ha sistemato anche la difesa. Con l’arrivo del “nuovo” Lilian Thuram.
Calciomercato Juventus, difesa sistemata: preso il nuovo Thuram
Un importante colpo di mercato, in chiave futura, quello messo a segno dalla società bianconera. La Juventus ha tesserato il giovane Léo Bamballi, terzino classe 2007. A comunicarlo, con una nota, la Lega Serie A. Un rinforzo, senza ombra di dubbio, di prospettiva per il club. Il calciatore si dividerà tra Primavera e Next Generation (in Serie C).
Nel caso in cui dovesse fare la differenza non è da escludere, a questo punto, che possa servire anche alla prima squadra allenata da Tudor. Il terzino destro francese ha firmato fino al 2028. Un calciatore che il club stava seguendo da diversi mesi, tanto da anticipare la concorrenza di altre società estere che avevano messo gli occhi sul giovane calciatore.
Calciomercato Juventus,
Oltre che a giocare sulla fascia destra il calciatore può essere impiegato anche in un braccetto di una difesa a 3. Di lui, in patria, ne parlano un gran bene: fisico importante, qualità tecniche interessanti e molto altro ancora.
Al Lione, nelle giovanili, ha fatto la differenza con prestazioni all’altezza della situazione. Il suo obiettivo è quello di ritagliarsi un posto importante ed ambire alla convocazione in prima squadra. Prima, però, dovrà dimostrare di meritare un posto in un futuro bianconero.