È il futuro della Nazionale italiana | Massara tira fuori il coniglio dal cilindro: lo porta a Roma per soli 2 spicci
Si infiamma il mercato in entrata della Roma: il direttore sportivo Ricky Massara mette a segno un colpo importante. Gasperini è entusiasta
Il nuovo direttore sportivo della Roma Ricky Massara, tornato nella Capitale dopo aver lavorato con successo al Milan a fianco di Paolo Maldini, vuole subito lasciare il segno nella costruzione della squadra che il presidente Dan Friedkin sogna da qui ai prossimi anni di riportare ai vertici del calcio italiano.
Il dirigente torinese in totale sintonia con l’allenatore Gian Piero Gasperini, ha già imbastito una serie di trattative volte a centrare i profili per rinforzare l’organico indicati proprio dall’ex tecnico dell’Atalanta.
L’obiettivo di Massara è costruire una rosa adeguata alle esigenze e ai metodi di lavoro dell’allenatore di Grugliasco, che nei suoi nove anni trascorsi a Bergamo oltre a centrare traguardi importanti ha valorizzato decine di giovani giocatori.
La ricerca di talenti da far crescere è forse il compito primario che attende Massara in questa sua seconda avventura in giallorosso. E il dirigente cresciuto all’ombra di un mostro sacro come Walter Sabatini ha già messo a segno un colpo che va proprio in quella direzione.
Roma, Massara brucia la concorrenza per un giovane talento
Come riportato qualche ora fa dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sui suoi profili social il direttore sportivo romanista sarebbe a un passo dal portare a Trigoria uno degli attaccanti più giovani e talentuosi del panorama nazionale.
È in dirittura d’arrivo la trattativa con il Pescara per l’acquisto dell’appena sedicenne Antonio Arena. Classe 2009, Arena ha stregato gli osservatori giallorossi che lo hanno ripetutamente segnalato ai responsabili dell’area tecnica di Trigoria.
Roma, è in arrivo il bomber del futuro: Gasperini approva
Arena, che per almeno due anni troverà posto nel settore giovanile della Roma per poi essere valutato con calma e grande attenzione dallo staff tecnico, è davvero ad un passo dal vestire la maglia giallorossa.
Il giovanissimo attaccante abruzzese quest’anno si è diviso con il Pescara tra il campionato Primavera 2 e la Serie C, con la prima squadra promossa poi nella serie cadetta al termine dei playoff. Arena ha messo a segno 3 gol nel torneo di categoria e una rete all’esordio in Serie C e collezionato inoltre un totale di 18 presenze complessive, compresa la Coppa Italia Primavera.