Roma, adesso hai il tuo McTominay: Gasperini ringrazia la società | Con questo centrocampo si deve dominare
Il nuovo tecnico giallorosso sogna un acquisto come quello che ha reso più forte il Napoli: ecco di chi si tratta.
Un impatto da record e uno scudetto storico. Un singolo calciatore non può probabilmente cambiare le sorti di una squadra e di una stagione ma nel caso di Scott McTominay questi ragionamenti possono essere rivisti. Non è facile imporsi in così poco tempo in un campionato così tattico.
Lo scozzese ha letteralmente trascinato i suoi compagni, rendendo semplici momenti ad alta tensione. Le sue giocate e i suoi gol hanno spesso tolto le castagne dal fuoco, regalando ad Antonio Conte punti e serenità. Il tecnico ringrazia e punta ancora più in alto in vista della prossima stagione.
Uno scenario che vorrebbe presto vivere anche Gian Piero Gasperini, appena insediatosi a Trigoria ma già pronto a dare il via alla sua personalissima rivoluzione. Al di là delle richieste sul mercato, ciò che conteranno saranno mentalità e atteggiamento. Ingredienti fondamentali per puntare in alto.
L’ex allenatore dell’Atalanta è stato così rassicurato non solo sulla qualità degli investimenti da parte della proprietà ma anche sui nomi dei nuovi arrivi. Tra questi ce ne sarebbe uno che può essere considerato un vero e proprio pupillo del Gasp.
La trattativa entra nel vivo
Il reparto nevralgico del campo avrà in Manu Koné un sicuro punto fermo ma attenzione a un nuovo possibile innesto in vista della prossima stagione. Per arrivare preparati all’appuntamento la dirigenza giallorossa sta cercando di stringere per un nuovo innesto.
Stiamo parlando di un calciatore che si è distinto negli ultimi mesi, attirando su di sé le attenzioni di diversi club internazionali. La Roma sembra avanti al punto che avrebbe quasi raggiunto un accordo con il diretto interessato.
Gasperini non vede l’ora di abbracciarlo
Matt O’ Riley, centrocampista danese del Brighton, è quel tipo di calciatore che da sempre affascina uno come Gian Piero Gasperini. Abile nel ruolo di mediano, all’occorrenza pure trequartista, sa abbinare quantità e qualità in un reparto così centrale nell’idea di gioco dell’ex tecnico dell’Atalanta.
Secondo Transfermarkt il centrocampista avrebbe una valutazione di circa 20 milioni di euro. Il ds Massara e i suoi collaboratori faranno di tutto per accontentare il nuovo tecnico, che appena arrivato a Trigoria è stato chiaro. O si investe o si guarda gli altri festeggiare a fine stagione.