Home » Zaniolo, l’ultima ora è da non credere | Accordo lampo con i giallorossi: vuole tornare grande proprio con questa maglia

Zaniolo, l’ultima ora è da non credere | Accordo lampo con i giallorossi: vuole tornare grande proprio con questa maglia

Nicolò Zaniolo festeggia la vittoria della Conference League - Facebook - Ilromanista.it
Nicolò Zaniolo – Facebook – Ilromanista.it

Zaniolo, colpo di scena sul mercato: c’è l’accordo improvviso. Intesa a sorpresa per rilanciarsi e tornare protagonista. 

Tre anni fa, Nicolò Zaniolo era uno dei giocatori più ambiti. Talmente centrale nel progetto della Roma da spingere Josè Mourinho in prima persona a esporsi per trattenerlo, mentre la Juventus, con il benestare della dirigenza e dell’allenatore, corteggiava il classe 1999.

Tuttavia, il rapporto con il club si è progressivamente deteriorato, fino al braccio di ferro che lo ha portato a chiedere la cessione già a gennaio.

Alla fine fu il Galatasaray ad anticipare tutti, approfittando della mancanza di offerte realmente concrete: nessuna squadra era disposta ad investire 15 milioni di euro per il trequartista.

Da lì in poi è iniziato un percorso altalenante. In Turchia, Zaniolo non ha deluso, segnando cinque gol in dieci partite disputate in Super Lig. Ma la voglia di misurarsi con un calcio più competitivo lo ha spinto a tentare l’avventura in Premier League con l’Aston Villa.

La parabola discendente di Zaniolo

Un prestito oneroso da 5 milioni, che però non si è trasformato in un riscatto, complice anche qualche infortunio di troppo e prestazioni poco incisive. E’ quindi tornato in Italia, all’Atalanta, voluto da Gian Piero Gasperini, ma anche lì l’esperienza non ha avuto l’esito sperato.

Nonostante qualche gol importante, la fiducia non è mai stata totale. Sei mesi dopo, il trasferimento alla Fiorentina non ha cambiato le cose: rendimento insufficiente e continuità ancora lontana. E pensare che a 23 anni sembrava pronto per approdare in un top club europeo. Oggi, a 26 anni, si ritrova davanti ad un bivio.

Nicolò Zaniolo – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Zaniolo finisce nel mirino del PSV: nuova chance per ripartire?

Il trequartista sarebbe ora finito nel mirino del PSV Eindhoven come possibile sostituto di Noa Lang, ormai prossimo al trasferimento in Italia al Napoli. Il club olandese sta prendendo seriamente in considerazione il profilo di Nicolò Zaniolo, reduce, come detto, da due esperienze poco brillanti in Serie A con le maglie di Atalanta e Fiorentina.

Dopo il recente ritorno al Galatasaray, club proprietario del cartellino, il classe 1999 potrebbe dunque intraprendere una nuova avventura all’estero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è tra i candidati per rinforzare l’attacco del PSV, in quella che sarebbe la sua prima avventura in Eredivisie. Un’ulteriore tappa all’estero nel tentativo di ritrovare continuità dopo i troppi alti e bassi.