Ma quale addio, ormai ci ho ripensato | Ultim’ora Roma: Gasperini lo ha convinto a restare
Calciomercato Roma, se in un primo momento sembrava tutto fatto per il suo addio adesso le cose sono cambiate eccome
Lascia la Roma. Anzi no. Forse sì. No, è tutto fermo. Una situazione molto complicata quella che, appunto, si sta verificando nell’ambiente giallorosso. Il tutto a pochi giorni dall’inizio del ritiro che segnerà quello della nuova stagione sportiva.
Le novità sono tante. Partendo dalla guida tecnica, Gian Piero Gasperini. Oltre al suo staff il tecnico spera di poter contare su qualche volto nuovo per quei giorni.
Molto probabilmente, però, ci saranno anche calciatori pronti a fare le valigie. Altri, invece, destinati a restare. Anche se contro la loro volontà visto che già avevano ipotizzato di andare a giocare altrove e con un’altra maglia.
Nelle ultime ore, infatti, ci sono da registrare delle complicazioni (non di poco conto) su questo affare che rischia seriamente di non andare in porto. Il tutto per “colpa” della Roma.
Calciomercato Roma, l’addio si complica sempre di più: cosa sta succedendo
Si complica, sempre di più, il possibile affare che dovrebbe portare Leandro Paredes al Boca Juniors. Per il calciatore si tratterebbe di un romantico ritorno visto che, proprio con gli “Xeneizes”, oltre ad essere cresciuto calcisticamente ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico. Non solo per questo motivo: anche perché il presidente e suo ex compagno di squadra, Juan Roman Riquelme, lo vuole a tutti i costi. Negli ultimi giorni i segnali sono stati tanti: compleanno a tema Boca, con tanto di logo del club argentino sulla torta e molto altro. Tutto bello. Tutto romantico, ma a rovinare la festa ci starebbe pensando appunto la Roma.
Ed il motivo è solamente uno: strettamente economico. La società giallorossa non si sarebbe opposta all’addio del calciatore, ma ovviamente chiede che vengano rispettate determinate condizioni. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il “Corriere dello Sport“. La Roma non ha alcuna intenzione di effettuare sconti sulla clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro (tra l’altro presente sul contratto del centrocampista). Una semplice questione di principio e non ragioni economiche visto che il bilancio dello scorso anno è stato chiuso in positivo.
Calciomercato Roma, cessione in fase di stallo: le ultime
Riquelme vuole a tutti i costi Paredes. E lo sta dimostrando, appunto, in tutti i modi. Al calciatore è stata aumentata l’offerta salariale. Tanto da portarla a 2 milioni netti a stagione. Di conseguenza, però, il costo del cartellino è diminuita. Insomma, non proprio una notizia che il ds Massara ha accolto con particolare entusiasmo.
La Roma è pronta a cedere il calciatore, ma prima intende ricevere i 3,5 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla. Il Boca Juniors è stato avvisato ed, allo stesso tempo, lo sa molto bene. Tra l’altro il club argentino, per farsi perdonare dai suoi tifosi dopo l’eliminazione al Mondiale per Club ai gironi, ha promesso ai tifosi di fare il possibile nel riportare il campione del mondo 2022 a casa.