Home » Manu Koné, via libera alla cessione: Massara ha già bloccato il suo erede | Super plusvalenza per la gioia di Friedkin

Manu Koné, via libera alla cessione: Massara ha già bloccato il suo erede | Super plusvalenza per la gioia di Friedkin

Manu Konè - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Manu Konè – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Manu Koné in partenza, la Roma è pronta ad incassare: il ds Ricky Massara accelera per il nuovo centrocampista. 

Roma a tutti i costi. E’ quello che deve aver pensato Manu Koné nella scorsa estate, quando ha deciso di forzare la mano con il Borussia Monchengladbach pur di trasferirsi in Serie A. Una scelta convinta, che ha portato il centrocampista francese nella Capitale per una cifra vicina ai 18 milioni di euro.

Un investimento importante, ma tutt’altro che eccessivo per un giocatore già nel giro della Nazionale francese. Il suo impatto è stato immediato e decisivo: nella seconda parte della scorsa stagione è emerso come uno dei migliori centrocampisti nel campionato.

E’ risultato fondamentale nella rincorsa giallorossa. Dotato di forza fisica, intelligenza tattica e personalità, Koné si è imposto come punto di riferimento tecnico ed emotivo per la squadra. Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma, i riflettori si accendono ancora di più sul classe 2001.

Mentre il centrocampo giallorosso vive un momento di transizione – con Paredes vicino al ritorno al Boca Juniors, Pellegrini in bilico e Cristante destinato ad avere un ruolo da alternativa – Koné rappresenta una certezza assoluta sulla quale il nuovo tecnico vuole costruire la sua nuova Roma.

Koné pilastro della Roma, ma il futuro è in bilico

I numeri parlano per lui: miglior calciatore giallorosso per duelli vinti e palloni recuperati nell’ultima stagione, Koné ha più che raddoppiato il proprio valore di mercato.

Ora la Roma lo valuta almeno 50 milioni di euro. Le pretendenti non mancano: tanti club in giro per l’Europa stanno monitorando la situazione e proprio per questo motivo il club capitolino sta pensando all’eventuale successore in caso di addio.

Orkun Kökçü – ilromanista.it – Fonte: Profilo Instagram Orkun Kökçü

Contatti con Kokcu: il centrocampista turco vuole lasciare il Benfica

Dalla Turchia è spuntato un nome già noto: Orkun Kokcu, regista del Benfica ed ex capitano del Feyenoord. Il classe 2000, autore di 12 gol e 11 assist in 55 presenze stagionali, è pronto a lasciare Lisbona e sarebbe finito nuovamente nel mirino dei giallorossi. la Roma lo segue dai tempi dell’Eredivisie e ora i contatti si sono riaperti.

L’eliminazione dei portoghesi dal Mondiale per Club ha favorito una possibile uscita del turco. Il profilo tecnico e dinamico di Kokcu piace molto a Gasperini, che ha chiesto rinforzi di qualità per il centrocampo. La Roma resta quindi in attesa e guarda con attenzione al centrocampista.