La UEFA blocca tutto: Friedkin non ci sta e parte la rivolta | Mossa disperata per il bene della Roma
Il tempo stringe e la proprietà americana deve trovare al più presto delle soluzioni per riportare in alto il club.
Ormai è diventata prassi per le squadre italiane tenere un occhio al mercato e alle sue opportunità e uno agli uffici dell’UEFA. Il caso della Roma è emblematico. Ci sarebbe la necessità di rinforzarsi, rimodellando una rosa a immagine e somiglianza del nuovo tecnico ma le problematiche restano.
Il ds Massara ha tentato l’impossibile per rispettare in tempi record quel famoso Settlement Agreement stipulato con l’UEFA. Il club giallorosso tuttavia non è riuscito a rispettare tutti gli accordi e ha dovuto pagare una multa di circa 3 milioni di euro.
Archiviata per il momento questa pratica, la squadra dovrà ricominciare a pensare al campo. Gian Piero Gasperini ha chiesto almeno un rinforzo per reparto e non sarà semplice accontentarlo in tutto e per tutto.
La proprietà americana a questo punto dovrà inventarsi qualcosa per garantire continuità al club e provare a centrare l’obiettivo Champions, sfumato proprio a pochi metri dal traguardo al termine della passata stagione.
Un passaggio fondamentale
Proprio l’accesso diretto alla competizione più importante potrebbe dare entusiasmo e soprattutto risorse fresche ai capitolini. Scendere in campo sentendo il fiato sul collo da parte di chi controlla non è sicuramente un’esperienza da condividere.
Ecco quale sarebbe dunque l’ultima intuizione della proprietà americana per ottenere i risultati sperati in campo e allontanare lo spettro di una penalizzazione. Per molti questo sarebbe uno scenario esagerato ma nel calcio è davvero tutto possibile.
Tra finzione e realtà
Avete presente la serie Squid game, che ha spopolato in tutto il mondo? Un utente su X commenta ironicamente la situazione della Roma e “costringe” il suo presidente a una serie di prove molto rischiose pur di salvare la sua Roma.
Tra finzione e realtà, i giallorossi dovranno destreggiarsi tra paletti da FPF ed esigenze di campo per tornare a splendere. Lo vogliono i tifosi e lo spera il Gasp per la sua nuova creatura, pronto a lottare in campo col coltello tra i denti.