Massara porta il nuovo Kanté a Trigoria: oltre 20 milioni per il colpo dalla Francia | La Roma è pronta a chiudere
La Roma si rinforza con un giocatore francese che ricorda Kanté, l’affare è in dirittura d’arrivo, Gasperini esulta, ecco il primo colpo di Massara
Dopo la rivoluzione della scorsa estate, la sessione 2025 della Roma sarà caratterizzata da pochi innesti ma di qualità, che possano consentire a Gasperini di avere a disposizione un organico dotato di valide alternative in ogni reparto per potere affrontare nel migliore dei modi sia il campionato che l’Europa League.
Nel mirino del nuovo direttore sportivo Frederic Massara un centravanti, un terzino e un centrocampista. In attacco si parla negli ultimi giorni di un testa a testa tra due giocatori reduci dall’ultima stagione in Premier League.
Il primo è una vecchia conoscenza della serie A. Il portale danese Tipsbladet riporta l’interesse dei giallorossi nei confronti di Rasmus Hojlund, che Gasperini ha già allenato a Bergamo e che è finito ai margini del progetto del Manchester United, con l’operazione che potrebbe sbloccarsi di fronte all’apertura di un prestito.
In alternativa piace il profilo di Evan Ferguson, di proprietà del Brighton, anch’esso con la stessa formula. Non ha trovato molto spazio in Inghilterra ma il classe 2004 è un’idea concreta.
Le mosse della Roma in entrata, i nomi sul taccuino di Massara
La trattativa con il Flamengo per Wesley sta proseguendo in modo positivo, con l’esterno brasiliano che ha dato la sua disponibilità a trasferirsi nella Capitale e con i Friedkin che sono disposti a mettere sul piatto fino a 25 milioni. Il classe 2003 è l’obiettivo primario per la fascia destra, con Gasperini che lo monitora da tempo e che potrebbe, finalmente, averlo nella propria rosa, in un ruolo centrale per il suo gioco.
Ma il primo colpo della sessione estiva dei capitolini potrebbe essere quello di un centrocampista che ricorda Kanté per la sua capacità di giocare in mediana ed essere collante con l’attacco.
Massara sta per chiudere per un talento francese
La Roma sta accelerando per battere la concorrenza e assicurarsi il cartellino di Neil El Aynaoui, francese classe 2001, reduce da un’ottima Ligue 1 con il Lens, dove ha messo a segno otto reti in 24 presenze.
La prima offerta è stata di 20 milioni, distante rispetto ai 30 chiesti dal club transalpino ma filtra ottimismo. In questo modo la Roma inserirebbe in rosa il sostituto di Leandro Paredes, in procinto di tornare al Boca Juniors.