Osimhen in giallorosso, si tratta: c’è una clausola che favorisce l’addio | La società può ottenere un maxi sconto

Victor Osimhen pronto a vestire la casacca giallorossa, una clausola favorisce l’addio: gli ultimi aggiornamenti
Una cosa è certa: il Napoli non ha alcuna intenzione di puntare su Victor Osimhen in vista della prossima stagione. E, di conseguenza, il nazionale nigeriano non ha alcuna intenzione di rimanere in azzurro.
Club e mister Conte non vogliono più puntare su di lui. L’obiettivo è cederlo questa estate. Basta prestiti (anche perché con contratto in scadenza il prossimo anno risulta impossibile effettuare il tutto). De Laurentiis vuole monetizzare dalla sua cessione.
La clausola per una sua cessione all’estero è ancora valida: 75 milioni di euro. Nel caso in cui le cose non dovessero cambiare il calciatore dovrà presentarsi, obbligatoriamente, al ritiro di Dimaro per il 17 luglio. Anche se non rientra nel progetto del tecnico salentino.
Intanto, però, arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda il suo futuro. Il classe ’98 non è mai stato così vicino al club giallorosso che non vede l’ora di chiudere quanto prima per il suo arrivo a titolo ufficiale.
Osimhen, il giallorosso potrebbe donargli ancora: le ultime
La squadra giallorossa in questione non è la Roma (anche se i capitolini sono comunque alla ricerca di un nuovo attaccante di razza), bensì il Galatasaray. Per il nigeriano si tratterebbe di un ritorno in Turchia dove, nella stagione appena conclusasi, ha fatto la differenza a suon di gol. La “telenovela” riguardante il nigeriano è tutt’altro che finita. Il suo obiettivo è uno solo: ritornare al Galatasaray. Tanto da rifiutare una ricca ed importante proposta proveniente dall’Arabia Saudita, dove l’Al-Hillal di Inzaghi gli avrebbe offerto ben 40 milioni di euro a stagione.
Niente da fare visto che Osimhen vuole continuare a fare la differenza in Europa visto che non se la sente ancora di andare in un Paese dove il calcio si sta diffondendo solamente da pochi anni. In ogni caso, però, bisognerà bussare prima alla porta del Napoli. Trattare con De Laurentiis non è una cosa semplice. Ma nel caso in cui dovesse arrivare una offerta equa al valore del calciatore allora Osimhen è libero di fare le valigie e partire senza problemi. Secondo quanto annunciato da ‘Sky Sport‘ il Napoli avrebbe rifiutato una offerta proveniente dalla Turchia di 60 milioni di euro. Per chiudere ne vuole almeno 15 in più. D’altronde la clausola parla forte e chiaro.
Osimhen, telenovela tutt’altro che finita: De Laurentiis è stato molto chiaro
A quanto pare l’accordo trovato tra calciatore e club turco (fino a giugno 2028) non basta affatto per il ritorno del calciatore al Galatasaray. Le condizioni economiche sono fin troppo chiare. Anche la Juventus resta fortemente interessata anche se, a differenza delle squadre estere, i bianconeri rischierebbero di pagare un indennizzo addirittura superiore ai 75 milioni richiesti dal produttore cinematografico.
Come annunciato in precedenza, però, Osimhen ha un solo obiettivo: ritornare in Turchia per restarci. Anche i tifosi giallorossi non vedono l’ora di riaccoglierlo a braccia aperte dopo essere stato, nella passata stagione, il calciatore di riferimento della squadra. Il tormentone “Osimhen” continua senza sosta.