Home » Accordo totale tra le due società: Massara chiude un colpo in attacco | Arriva alla Roma dalla Premier League

Accordo totale tra le due società: Massara chiude un colpo in attacco | Arriva alla Roma dalla Premier League

Arriva in giallorosso
Il ds Massara trova l’accordo con il club – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, il ds Massara è riuscito a trovare l’accordo con la società per il calciatore: arriva in giallorosso

In attesa del ritiro ufficiale della nuova stagione sportiva (domenica 13 luglio al centro sportivo di Trigoria), sotto gli ordini del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini, il club si sta concentrando in ottica calciomercato. Sia dal punto di vista delle uscite che delle entrate.

Su quest’ultimo, a quanto pare, ci sono delle importanti novità. A comunicarle ci ha pensato il giornalista e noto esperto di mercato, Gianluca Di Marzio. Durante la trasmissione “Sky Calciomercato – L’Originale” ha voluto fare il punto della situazione sul club giallorosso.

Soprattutto per quanto riguarda il possibile arrivo da parte di un atleta proveniente dal campionato estero. A quanto pare, con il passare del tempo, la possibilità di un trasferimento in prestito da parte dell’atleta è una opzione che si potrebbe seriamente verificare.

Se dal club estero arrivano segnali positivi c’è attesa per il responso ufficiale da parte del calciatore in questione e del suo agente per il definitivo trasferimento nella Capitale.

Calciomercato Roma, il ds Massara trova l’accordo col club per l’arrivo dell’attaccante

Un nuovo attaccante è pronto ad essere accolto dalla Roma. Si tratta di Evan Ferguson, attualmente in forza agli inglesi del Brighton & Albion. Si tratta di un classe 2004, nazionale irlandese, è pronto ad arrivare in Italia in prestito. Il calciatore, già da un bel po’ di tempo, è considerato come uno dei centravanti giovani più interessanti dal punto di vista del panorama europeo.

Ferguson potrebbe seriamente arrivare dopo l’addio, a titolo definitivo, da parte di Tammy Abraham che alla fine si è convinto nell’accettare la proposta dei turchi del Besiktas. Non è da escludere, a questo punto, che a salutare la causa giallorossa possa spiccare anche il nome di Eldor Shomurodov che ha particolari richieste sia dall’Italia che dall’estero.

L'irlandese si avvicina sempre di più alla Roma
Evan Ferguson si avvicina sempre di più alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, passi in avanti per il nuovo attaccante: arriva in prestito

Allo stesso tempo, però, c’è da ribadire che su Ferguson ci sono moltissime squadre interessate. L’obiettivo della Roma è quello di anticipare la concorrenza ed assicurarsi le sue prestazioni in prestito. Quest’ultima soluzione trova d’accordo non solo il club capitolino, ma anche quello inglese disposto a lasciar partire il calciatore contenta del fatto che possa misurarsi in un campionato competitivo ed importante come quello italiano.

Nella passata stagione, tra le fila del Brighton, Ferguson non ha disputato proprio un campionato da ricordare. In 23 apparizioni ha messo a segno solamente una rete. Per un minutaggio complessivo di 541 minuti. Segno del fatto che è stato impiegato, nella maggior parte dei casi, a partita in corso. Due le presenze nella EFL Cup dove ha messo a segno un assist. Adesso è pronto a rifarsi e, magari, avere più possibilità da titolare in giallorosso.