Home » Ci concentreremo su altri obbiettivi: saltato il passaggio alla Roma | A quei prezzi era un’operazione insostenibile

Ci concentreremo su altri obbiettivi: saltato il passaggio alla Roma | A quei prezzi era un’operazione insostenibile

Ricky Massara deve rinunciare a un obiettivo
Il direttore sportivo della Roma Ricky Massara – LaPresse – Ilromanista.it

La Roma si muove sul mercato puntando diversi obiettivi. Uno di questi però è saltato in extremis a causa del prezzo fin troppo elevato

Il mercato della Roma stenta a decollare. Nonostante il nuovo direttore sportivo Ricky Massara abbia imbastito un buon numero di trattative, l’acquisto di giocatori di alto livello e funzionali alle idee di Gian Piero Gasperini si sta rivelando un’impresa particolarmente ardua.

L’ex allenatore dell’Atalanta ha indicato in cima alla lista dei possibili rinforzi per la prossima stagione un centrocampista di spessore, un elemento in grado di giocare a fianco di Manu Koné e di accrescere il livello qualitativo della mediana.

Il tecnico di Grugliasco ha fatto i nomi di talenti giovani ma non alle prime armi, calciatori già pronti e capaci di offrire un contributo significativo sia in campionato che in Europa League.

Uno di questi è un centrocampista segnalato a Gasperini direttamente dal ds Massara, da sempre profondo conoscitore del calcio e del campionato francese. Si tratta di un giocatore messo in grande evidenza nella scorsa stagione in Ligue 1.

Roma, il grande colpo salta in extremis: Massara non può fare niente

Il profilo è quello di Neil El Aynaoui, 24enne incursore di metà campo reduce da un’annata super tra le file del Lens. Marocchino con cittadinanza francese, nello scorso scampionato ha disputato 24 partite realizzando ben 8 gol, uno ogni tre gare.

El Aynaoui ha attirato l’interesse di molti club di prima fascia del panorama internazionale ma proprio la Roma, in virtù dei rapporti coltivati da Ricky Massara nel corso del tempo sembrava in netto vantaggio sulla concorrenza.

El Aynaoui non verrà alla Roma
El Aynaoui non verrà alla Roma – LaPresse – Ilromanista.it

I Friedkin dicono di no: i costi sono eccessivi

Proprio quando un accordo tra la Roma e il Lens sembrava vicino è arrivato all’improvviso il dietrofront dei capitolini. Come rivelato da uno dei massimi esperti di calcio mercato, il giornalista Fabrizio Romano, i giallorossi avrebbero abbandonato la trattativa per El Aynaoui.

Le condizioni economiche per portare il centrocampista marocchino a Roma sono state ritenute eccessive dalla proprietà. Sarebbe stato il presidente Friedkin in persona a porre il veto su questa trattativa. Va detto in proposito che il Lens non accettava e non accetterà proposte inferiori ai 30 milioni di euro. La Roma ha dunque deciso di orientarsi su altri obiettivi.