Home » Svilar, addio per fare cassa: la Roma ha già individuato il sostituto | Arriva direttamente dalla Serie A

Svilar, addio per fare cassa: la Roma ha già individuato il sostituto | Arriva direttamente dalla Serie A

Lecce-Juventus – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Roma, possibile addio a Mile Svilar per finanziare il mercato: scelto il sostituto del belga, arriva direttamente dalla Serie A. 

La prima fase del calciomercato entra nel vivo e la Roma sta operando consapevole che per tornare in Champions League – obiettivo che manca dal 2019 – servirà allestire una rosa completa in ogni reparto e competitiva su più fronti. Per guidare questo nuovo ciclo, la dirigenza ha scelto Gian Piero Gasperini, reduce da anni esaltanti alla guida dell’Atalanta.

Il tecnico piemontese ha già tracciato le linee guida del suo progetto tecnico e il direttore sportivo Ricky Massara è al lavoro per tradurle in operazioni concrete e per assecondare le sue richieste. Uno dei primi nodi da sciogliere riguarda il portiere.

Mile Svilar, reduce dalla sua miglior stagione in carriera, ha conquistato tutti con le sue prestazioni ed è stato premiato come miglior portiere della Serie A. Nonostante un contratto in scadenza nel 2027, la Roma ha già avviato i contatti per blindarlo con un rinnovo a lungo termine.

Sul tavolo c’è una proposta di prolungamento fino al 2030. Tuttavia, l’intesa non è ancora stata trovata e nel frattempo iniziano ad arrivare corteggiamenti importanti da parte di diverse società in giro per l’Europa.

Maxi-offerta del Galatasaray per Svilar

Negli ultimi giorni è emersa la notizia secondo cui il Galatasaray sarebbe pronto ad offrire 6 milioni di euro netti a Svilar una cifra quasi doppia rispetto a quella discussa con la Roma per il rinnovo.

Un’offerta economicamente difficile da eguagliare per il club giallorosso, che dovrà quindi puntare su altri fattori per convincerlo a restare: il prestigio della Serie A rispetto al campionato turco, l’ambizione del nuovo progetto guidato da Gian Piero Gasperini e l’attrattiva unica dell’ambiente romano.

Wladimiro Falcone – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Svilar ai saluti? La Roma pensa al sostituto: spunta Falcone del Lecce

Nel frattempo, Massara tiene alta l’attenzione sul mercato dei portieri. Nel caso in cui Svilar dovesse partire, il club giallorosso avrebbe già individuato un possibile successore in Wladimiro Falcone, stando a quanto riportato su X dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira.

L’estremo difensore del Lecce si è messo in grande evidenza nella passata stagione ed è finito sul taccuino anche di Torino e Napoli, ma la Roma è pronta a muoversi con decisione per anticipare la concorrenza. Il rebus tra i pali continua e ogni scenario, al momento, resta aperto.