Home » “È stato scartato da Gian Piero Gasperini”: per lui alla Roma non c’è futuro | Dovrà trovarsi un’altra squadra

“È stato scartato da Gian Piero Gasperini”: per lui alla Roma non c’è futuro | Dovrà trovarsi un’altra squadra

Gasperini lo ha scartato, nella Roma per lui non c'è posto
Gasperini lo ha scartato, nella Roma per lui non c’è posto – LaPresse – Ilromanista.it

La Roma di Gian Piero Gasperini sta prendendo forma, intanto fa discutere una decisione drastica di Gian Piero Gasperini su un calciatore

Sta per decollare, anche se a fatica, il mercato in casa Roma. Dopo le cessioni, servite soprattutto a snellire il monte ingaggi e creare spazio per nuovi arrivi, il direttore sportivo Ricky Massara sta cercando proprio in queste ore di chiudere le prime importanti trattative.

Tutte le operazioni sia in entrata che in uscita devono ricevere il via libera da parte di Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese, arrivato nella Capitale dopo nove anni trascorsi alla guida dell’Atalanta, ha voce in capitolo su qualsiasi decisione che riguarda la costruzione della rosa.

Proprio in queste ora il ds Massara sta portando avanti alcune trattative che l’ex dirigente del Milan vorrebbe chiudere in tempi brevi. Domenica è in programma il raduno giallorosso all’interno del centro sportivo di Trigoria.

Ed è proprio nel quartier generale che si svolgerà il primo ritiro della nuova Roma targata Gasperini. A proposito del quale sembra che alcune sue drastiche decisioni abbiano già orientato i piani di mercato della società in questa lunga estate.

Roma, Gasperini non lo vuole: al suo posto ne arriva un altro

Una delle richieste principali del tecnico di Grugliasco in vista della prossima stagione riguarda l’acquisto di un centrocampista di spessore, un elemento in grado di far compiere alla Roma un concreto e decisivo salto di qualità.

Nelle scorse settimane per l’ennesima volta è circolato il nome di Davide Frattesi, cresciuto a suo tempo nel settore giovanile delle due squadre romane ma poi esploso definitivamente nel Sassuolo, prima di essere acquistato dall’Inter nell’estate del 2023.

Rios è il preferito di Gasperini
Rios è il preferito di Gasperini – LaPresse – Ilromanista.it

Gasperini è stato chiaro: lui non mi serve

Nel corso di questi due anni più e più volte il profilo di Frattesi è stato accostato alla Roma ma al netto di qualche pour parler non c’è mai stato nulla di concreto. Qualche giorno fa a tagliare la testa al toro è stato proprio Gasperini, che avrebbe scartato il centrocampista nerazzurro indicandolo come non adatto alle sue idee di gioco.

L’ex allenatore dell’Atalanta ha invece indicato con particolare decisione il nome del colombiano Richard Rios, stella del Palmeiras e della Nazionale dei ‘Cafeteros’. E non è un caso che il ds Massara stia facendo di tutto per accontentarlo.