Calciomercato Roma, missione segreta in Premier League: il nuovo Manolas sbarca nella capitale | Massara piazza il colpo in difesa
La Roma si muove sul mercato, pronto il colpo a sorpresa dalla Premier League: i giallorossi chiudono per il nuovo Manolas.
Ormai ci siamo per il raduno della Roma, che sancirà ufficialmente l’inizio della stagione 2025-26. Dopo un’annata cominciata tra mille difficoltà e caratterizzata da due esoneri prima della svolta con Ranieri, i giallorossi si preparano a ripartire con maggiore determinazione.
Il direttore sportivo Massara è al lavoro per rinforzare l’organico con innesti mirati e di qualità. Sono giorni caldi a Trigoria, dove la priorità è quella di regalare a Gasperini una rosa competitiva e all’altezza il prima possibile. In particolare, la dirigenza sta accelerando per chiudere due operazioni da oltre 50 milioni di euro complessivi.
Si tratta di Wesley (terzino del Flamengo) e Rios (centrocampista del Palmeiras). Due profili giovani, ma già affermati, che rappresenterebbero non solo un incremento del valore tecnico della squadra, ma anche investimenti strategici in ottica patrimoniale.
Per quanto riguarda Rios, la Roma si è mossa in anticipo e avrebbe già raggiunto un accordo col giocatore. L’offerta al Palmeiras è in fase di definizione, anche se la complessa suddivisione dei diritti sul cartellino potrebbe rallentare temporaneamente la trattativa.
I nomi più caldi sul mercato e il punto sulle trattative
A Trigoria, tuttavia, filtra ottimismo. In caso di mancato accordo, le alternative valutate sono El Aynaoui e Bissouma, anche se quest’ultimo rappresenta un’operazione più difficile da concretizzare per motivi economici. Sul fronte Wesley, il nodo è la valutazione del Flamengo, che chiede circa 30 milioni di euro.
Massara punta a chiudere intorno ai 25. Intanto, prende forma anche il reparto offensivo. La Roma è vicina all’accordo con il Brighton per Evan Ferguson, attaccante irlandese di 20 anni. L’operazione si baserebbe su un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 25 e i 30 milioni.
Per la difesa spunta il greco Mavropanos del West Ham
Novità in difesa, in attesa di conoscere il futuro di Evan Ndicka: il centrale ivoriano potrebbe essere sacrificato per motivi legati al bilancio e al rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario. In caso di partenza, la Roma ha già individuato un possibile sostituto: Konstantinos Mavropanos, classe 1997 del West Ham.
Reduce da una stagione con 35 presenze tra campionato e coppe, l’ex Stoccarda è un profilo che piace molto a Gasperini per affidabilità e struttura fisica. I contatti con il club inglese per il difensore centrale greco – riferisce Sky Sport – sono avviati.