“È stato scartato da Gian Piero Gasperini”: per lui alla Roma non c’è futuro | Dovrà trovarsi un’altra squadra
Ecco come cambiano le strategie di mercato in casa giallorossa dopo l’indicazione del nuovo tecnico: i dettagli.
Continua la campagna acquisti della Roma, con strategie legate al presente e soprattutto a ciò che verrà. Il nuovo tecnico Gian Piero Gasperini è consapevole di avere a disposizione un organico di qualità, al quale serviranno soltanto dei ritocchi.
Soltanto qualche settimana fa si era parlato di ben 5 acquisti. Molto dipenderà anche dalle cessioni ma per centrare l’obiettivo Champions League non si può fare a meno di investire in maniera importante, soprattutto per quei ruoli centrali del progetto.
L’ex tecnico dell’Atalanta, quando si parla di calciatori e di valorizzazione del patrimonio tecnico a disposizione, è sicuramente tra i migliori in circolazione. Ecco perché nessuna mossa sarà lasciata al caso.
Insieme al ds Massara sta nascendo una Roma che desidera recitare un ruolo da protagonista in Italia e in Europa. Per quanto riguarda la prossima stagione il Gasp ha già detto no a un colpo che sembrava praticamente fatto.
Corsi e ricorsi: come cambia lo scenario
Sul mercato possono nascere e interrompersi bruscamente diverse trattative. Quando tutto sembrava ormai in dirittura d’arrivo, il cambio dell’allenatore può far sì che vengano rimescolate tutte le carte in tavola.
È più o meno quello che è successo sull’asse Milano-Roma. Con l’Inter si era parlato in passato di un calciatore dalle doti importanti. Con la conferma di Simone Inzaghi in panchina sarebbe quasi sicuramente partito. Il suo futuro adesso può cambiare.
Gasp ha bloccato tutto
La trattativa più calda dello scorso mese di gennaio questa volta potrebbe rivelarsi una semplice suggestione. Non sono previste accelerazioni sul fronte Davide Frattesi anzi. Secondo quanto riportato da Daje Roma TV infatti il centrocampista è stato bocciato da Gasperini.
Visualizza questo post su Instagram
Gasperini sarebbe invece felice di abbracciare Rios, centrocampista colombiano del Palmeiras che piace per la sua duttilità nell’interpretare uno dei ruoli più delicati in campo. Proprio l’Inter si è incartata sul fronte Calhanoglu e i giallorossi vogliono tentare il sorpasso decisivo prima del traguardo.