Jannik Sinner ha detto basta: ha deciso di non scendere in campo | Per lui è impossibile continuare
La decisione è arrivata nel momento clou del torneo più atteso. I tifosi non possono crederci e sperano nel miracolo.
Contro tutto e tutti. Jannik Sinner si è spesso trovato a sfidare il mondo davanti a sé. Nel tennis, sport per antonomasia in cui si gioca prima di tutto contro se stessi. Non è facile trovare un equilibrio e anche per questo la prossima mossa del numero 1 al mondo potrebbe essere di quelle clamorose.
Lo abbiamo seguito tutti da vicino, sostenendolo e sperando in una conferma vincente. La concorrenza è più agguerrita che mai e in tanti non vedono l’ora che il re lasci sul trono la sua corona. Ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Questione di fisico ma anche di spirito. Se c’è un aspetto che piace agli estimatori di Jannik Sinner è proprio la sua compostezza. Che sia sconfitta o vittoria poco importa. La sua semplicità e la sua grande forza interiore lo hanno portato lontano. Lontanissimo.
L’ultima decisione porta con sé lacrime e sudore. Un sacrificio come questo può pesare a lungo andare e condizionare anche le prossime partite che dovrà affrontare il tennista italiano. I tifosi sperano davvero nel miracolo.
Una corsa contro il tempo
Se è vero che per uno sportivo professionista la migliore medicina è la vittoria, la salute di Jannik Sinner è in netta ripresa. A Wimbledon ha appena spazzato via Ben Shelton e a fine gara in tanti hanno parlato di prestazione sublime.
“Ho giocato il mio miglior tennis” batte Sinner, “È stato frustrante” risponde l’avversario sconfitto. E pensare che prima del match, con quel gomito fasciato, in tanti avevano pensato al peggio.
Sinner ha detto no
Proprio prima della sfida a Ben Shelton, Jannik Sinner aveva cancellato l’allenamento delle ore 16 (le 17 italiane). Come possiamo vedere dal tweet del giornalista Giovanni Pelazzo, l’Italia intera stava aspettando questa notizia.
Jannik Sinner 🇮🇹 ha cancellato l’allenamento previsto per le 16 londinesi (le 17 ora italiana) ❌ pic.twitter.com/KVcYkQFq4o
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) July 8, 2025
Il tutto ha rappresentato un’eccezione. Sì perché Sinner non solo non ha mostrato segni di cedimento durante il match ma è anche riuscito a portarlo a casa. Il numero 1 al mondo ora si appresta a vivere un’altra giornata indimenticabile sull’erba londinese.