Sbarcano nella capitale prima del week-end: Gasperini sblocca il mercato in entrata della Roma | Con loro si alza il livello della rosa
La Roma si muove, primi acquisti in arrivo prima del weekend: Gian Piero Gasperini sblocca il mercato e alza l’asticella.
Domenica 13 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della Roma. La squadra giallorossa si ritroverà al centro sportivo Fulvio Bernardini per dare inizio al raduno e alla preparazione estiva sotto la guida di Gian Piero Gasperini, pronto a inaugurare il nuovo corso.
Al momento, però, l’organico a disposizione del tecnico piemontese è ancora incompleto, un vero e proprio cantiere aperto. Diverse operazioni hanno ridisegnato la rosa, mentre sul fronte entrate il mercato è ancora tutto in fase di sviluppo.
La dirigenza, capitanata dal nuovo direttore sportivo Ricky Massara, è al lavoro per completare la squadra e consegnare all’allenatore alcuni innesti per garantirli una base solida su cui costruire il lavoro tattico e fisico della stagione 2025-26.
La Roma non vuole farsi trovare impreparata, anzi: l’obiettivo è partire subito in maniera vibrante sin dalle prime battute e il ritiro sarà un momento chiave per gettare le fondamenta del nuovo progetto giallorosso.
Massara vuole regalare 3 colpi a Gasperini entro domenica
L’obiettivo è chiaro: chiudere tre colpi entro domenica, così da presentarsi al raduno con una squadra già rinforzata nei reparti cruciali del campo. Come riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, i giallorossi puntano a un innesto per settore.
Per la difesa, il nome caldo è quello di Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo, reduce da una stagione positiva con 25 presenze e oltre 2000 minuti in campo, comprese le sfide del Mondiale per Club contro Chelsea e Bayern Monaco.
Tutti i nomi sul taccuino del ds giallorosso
A centrocampo si valutano due profili: Richard Rios del Palmeiras, 35 presenze stagionali con 4 gol e 4 assist, e Neil El Ayanaoui, centrocampista marocchino del Lens classe 2001. Nonostante alcuni infortuni ad inizio stagione, ha chiuso l’anno con 8 reti in 26 apparizioni tra prima squadra e squadra B.
La novità per l’attacco è Evan Ferguson, giovane punta irlandese del Brighton. Il classe 2004 potrebbe arrivare in prestito dopo una stagione da comprimario in Premier League, chiusa con 1 gol e 1 assist in 23 presenze totali, ma considerato uno dei talenti più promettenti del calcio britannico. Il piano è chiaro: deiefire questo tris di acquisti entro pochi giorni per dare a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva già al via della nuova stagione.