Home » Ha da poco firmato il contratto, eppure arriva la cessione: si toglie i guanti e se ne va | La porta resta scoperta

Ha da poco firmato il contratto, eppure arriva la cessione: si toglie i guanti e se ne va | La porta resta scoperta

La porta rimane scoperta
Via dopo aver firmato il contratto – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, nonostante abbia firmato da poco il contratto è pronto a lasciare la società giallorossa: la porta rimane scoperta

Ancora poche ore ed inizierà ufficialmente la nuova stagione sportiva della Roma. La stessa che vedrà delle novità molto importanti. La prima riguarda la figura del tecnico: Gian Piero Gasperini è stato scelto come erede di Claudio Ranieri in panchina.

Il tecnico di Grugliasco si aspetta di vedere, nei prossimi giorni, dei volti nuovi in rosa. Gli stessi pronti ad arrivare dal calciomercato estivo. Anche se particolari novità in merito potrebbero arrivare dal fronte cessioni.

In particolar modo da uno dei reparti più delicati ed importanti dei giallorossi come quello difensivo. Per la precisione il ruolo del portiere. Il calciatore, nonostante abbia firmato da poco il contratto, è pronto a fare le valigie ed a svuotare l’armadietto.

Per l’estremo difensore le richieste di certo non mancano. Il suo futuro, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, potrebbe essere altrove e lontano dalla Capitale.

Calciomercato Roma, la porta rimane scoperta: sta per andare via anche lui

Dopo l’addio di Leandro Paredes che finalmente ha realizzato il suo sogno di ritornare in Argentina per giocare al Boca Juniors (squadra del suo cuore), in casa giallorossa si potrebbe verificare nelle prossime ore un altro addio. Si tratta di Pierluigi Gollini, attuale secondo di Mile Svilar che, pochi giorni fa, ha firmato il rinnovo del contratto per le prossime quattro stagioni dove percepirà uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione.

Non è un mistero che il secondo portiere non abbia un bel rapporto con Gasperini. Il tutto è nato dalla loro esperienza, in quel di Bergamo, dove in più di una occasione hanno avuto un battibecco fino a quando lo stesso Gollini non ha perso il posto da titolare scendendo nelle gerarchie del team nerazzurro fino al suo addio definitivo. Il futuro del classe ’95, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, potrebbe continuare ad essere in Serie A.

Gollini può andare via
Pierluigi Gollini verso l’addio alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, le richieste per il portiere non mancano: le ultime

In un primo momento si era parlato di un possibile ed importante scambio con il Milan: ovvero quello che avrebbe dovuto portare in giallorosso Marco Sportiello ed in rossonero, appunto, Pierluigi Gollini. Non si farà nulla del genere. Ovviamente a meno di clamorosi colpi di scena.

La squadra che, nelle ultime ore, ha mostrato un concreto interesse tanto da affidargli il ruolo da titolare è la neopromossa Cremonese di Davide Nicola, alla ricerca di calciatori d’esperienza che possano aiutare i grigiorossi a mantenere la categoria.