Home » La Juventus lo ha impacchettato: 20 milioni per poterlo finalmente cacciare | La pazienza è finita

La Juventus lo ha impacchettato: 20 milioni per poterlo finalmente cacciare | La pazienza è finita

Vogliono 20 milioni di euro
La Juventus se ne vuole sbarazzare – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, i bianconeri pronti a sbarazzarsi di lui: per farlo vogliono “solamente” 20 milioni di euro

Ancora pochi giorni di vacanza per la Juventus prima dell’inizio della nuova stagione sportiva. La passata stagione è ufficialmente terminata dopo la sconfitta, rimediata agli ottavi di finale, al Mondiale per Club per mano del Real Madrid.

Un torneo, quello disputato negli USA, che aveva dato delle risposte importanti a mister Tudor nelle prime due uscite. Anche se il livello degli avversari era decisamente inferiore. Con Manchester City e “Blancos” i bianconeri hanno vissuto non pochi momenti di difficoltà.

Quello, però, appunto riguarda il passato. Adesso bisogna concentrarsi sul presente e, possibilmente, al futuro. Per rimediare agli errori la dirigenza sta duramente lavorando per rinforzare la rosa. Società molto attiva sul calciomercato, sotto ogni punto di vista.

Soprattutto quello in uscita dove, molto presto, potrebbero verificarsi degli importanti colpi di scena. Come quella della cessione di un calciatore che, a quanto pare, non rientra più nei piani tecnici sia della società che dello stesso allenatore. Può andare via per 20 milioni.

Calciomercato Juventus, può andare via per 20 milioni di euro

A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato direttamente il giornalista e noto esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. A quanto pare una delle prime mosse della Juventus, in ottica uscita per il calciomercato, è quella di liberarsi (una volta e per tutte) di Alberto Costa. Il terzino destro, sin dal giorno del suo arrivo alla Continassa, non ha convinto granché gli addetti ai lavori ed è pronto a fare le valigie ed a svuotare il suo armadietto.

Le richieste per il classe 2003 di certo non mancano. A quanto pare è molto probabile che il calciatore possa ritornare nel suo Portogallo. Anche se il club in questione, fortemente interessato al suo acquisto, non è il Vitoria Guimaraes che lo ha fatto crescere nelle giovanili ed esordire in prima squadra. Bensì lo Sporting Lisbona disposto a tutto per averlo. Anche offrendo una cifra dal valore di 20 milioni di euro. Molti di più rispetto a quelli che la “Vecchia Signora” ha sborsato per portarlo in Serie A (quasi 15).

Il portoghese verso il ritorno in patria
Alberto Costa verso l’addio alla Juventus – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, la sua avventura non dura nemmeno mezzo anno

Quando c’era, in panchina, Thiago Motta il calciatore non aveva pienamente convinto. Con l’arrivo di Tudor aveva avuto più possibilità di mettersi in mostra, anche se i risultati non sono stati dei migliori.

Sui social network, invece, buona parte degli utenti e sostenitori juventini hanno fatto chiaramente capire di essere favorevoli all’addio del calciatore. Per lo stesso motivo riportato in precedenza: non ha pienamente convinto.