Home » Non so più come dirlo, voglio soltanto la Roma | L’ultimo gesto è eclatante: il pupillo di Gasp è uscito allo scoperto

Non so più come dirlo, voglio soltanto la Roma | L’ultimo gesto è eclatante: il pupillo di Gasp è uscito allo scoperto

Gian Piero Gasperini Ademola Lookman
Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman all’Atalanta – lapresse – IlRomanista.it

Gasp preme per avere il suo pupillo e altri rinforzi prima del pre-season giallorosso. La Roma chiude nelle prossime ore.

Con l’inizio del raduno pre-campionato che si avvicina a grandi passi, l’aria a Trigoria si fa sempre più frizzante. Un mix di preoccupazione e palpitazione. Gian Piero Gasperini, infatti, non nasconde l’urgenza di avere a disposizione i rinforzi richiesti prima dello start per il pre-season, ha la necessità di lavorare fin da subito con l’organico quasi completo per plasmare il gruppo squadra della Roma a sua immagine e somiglianza.

I nomi d’altronde si conoscono. Sul taccui di Gasperini ci sono due profili per il centrocampo. Il primo è Richard Rios, dinamico centrocampista colombiano in forza al Palmeiras, e conteso da Inter e Porto, su tutte. Fino a qualche giorno fa filtrava più ottimismo, ora le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un deciso ribasso nelle sue quotazioni.

Il Palmeiras, d’altronde, non sta agevolando di certo l’operazione, fermo sulle sue convinzioni: la Palestra Italia vuole 20 milioni, senza stare lì a trattare, consapevole che Rios ha mercato e quindi se non sarà la Roma, ci sarà qualcun altro a prenderlo a quella cifra.

C’è chi scende e c’è chi sale in questi giorni, al mercato funziona così d’altronde: così le quotazioni di Neil El Aynaoui sono in forte rialzo. Il giovane talento marocchino, che si è messo in mostra nell’ultima stagione con prestazioni convincenti, sembra aver scalato le gerarchie a livello di fattibilità dell’operazione. La sua duttilità e la capacità di interpretare diversi ruoli a centrocampo fa comodo a Gasperini.

Non si molla nulla

Ricky Massara sta cercando di chiudere anche un’altra trattativa, quella per Evan Ferguson, attaccante del Brighton, soprattutto ora che la cessione di Shomurodov, in Turchia, all’Istanbul Basaksehir, è cosa fatta.

Qui l’intoppo può arrivare niente meno che dall’Atalanta. Sì perché la Roma starebbe trattando con i Seagulls per un prestito con diritto/obbligo, mentre la Dea può prenderlo a titolo definitivo ora che Retegui è volato in Arabia Saudita.

Wesley França
Wesley França, esterno del Flamengo – instagram – IlPosticipo.it

Lui deve venire per forza

Ma l’obiettivo numero uno della Roma resta sempre lui, colui che Gasperini vorrebbe allenare da tempo, sin da quando stava all’Atalanta: Wesley França. L’esterno brasiliano, classe 2005, è un vero e proprio “pupillo” di Gasp. La sua giovane età e il potenziale ancora inespresso lo renderebbero un investimento lungimirante, in linea con la politica di valorizzazione dei giovani talenti che la Roma sta cercando di portare avanti.

Il brasiliano sembra proprio avere una forte predilezione per la Roma: non è sfuggito il suo like a un post ufficiale su Instagram dove il club giallorosso dava il bentornato a Federico Guidi sulla panchina della Primavera. La Roma ha in pugno Wesley, il problema è il Flamengo: non si muove 25 milioni di euro più 3 di bonus. Massara tergiversa, ma Gasperini preme, questo acquista s’ha da fare.