A Milano insieme a Modric: altro colpo dal Real Madrid | Definito il trasferimento
Luka Modric giocherà nel Milan di Allegri ma nei prossimi giorni un altro giocatore del Real dovrebbe trasferirsi nel capoluogo lombardo
Milano guarda a Madrid per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Il primo colpo è come ormai tutti sanno l’ingaggio da parte del Milan di Luka Modric, che a 40 anni compiuti ha scelto di rimettersi in gioco nel campionato di Serie A.
Il regista croato ha accettato con entusiasmo la proposta rossonera, convinto di poter offrire un contributo di rilievo al ritorno del Diavolo ai vertici del calcio italiano. Modric è stato per 13 lunghissimi anni il fulcro del centrocampo del Real Madrid.
Massimiliano Allegri è convinto che la classe e l’esperienza di un calciatore del livello di Modric possano diventare un fattore determinante nel corso della stagione. Quello di Modric però potrebbe non essere l’unico arrivo sulla direttiva Madrid-Milano.
Nelle ultime ore a muoversi verso la capitale della Spagna è l’Inter, che avrebbe individuato in un trequartista che ha avuto parecchio a che fare con le merengues il rinforzo ideale per completare l’attacco a disposizione di Cristian Chivu.
Milano si muove in direzione Madrid, cosa sta succedendo
Il reparto offensivo nerazzurro può contare in questo momento solo ed esclusivamente su attaccanti di ruolo: quello che manca e di cui si è avvertita l’assenza nella scorsa stagione è un giocatore in grado di innescare le punte con il classico ultimo passaggio.
Una lacuna che il presidente Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio vogliono colmare quanto prima, già in questa sessione di mercato. Il profilo che mette tutti d’accordo è quello di un trequartista/seconda punta dalla tecnica sopraffina e dalle giocate spettacolari.
Milano chiama, i tifosi sognano ad occhi aperti
Il nome è quello di Marco Asensio, ventinovenne fantasista di proprietà del Paris Saint Germain ma per otto stagioni stella indiscussa del Real Madrid. Asensio, il cui contratto con i parigini scadrà il 30 giugno del 2026, da gennaio ad oggi ha giocato in prestito tra le file dell’Aston Villa.
Il club campione d’Europa è intenzionato a cederlo a titolo definitivo, non rientrando più Asensio nei piani del tecnico Luis Enrique. L’Inter ha già manifestato interesse nei confronti del forte trequartista spagnolo ma non è disposta a spendere una cifra superiore agli 8/10 milioni di euro per il suo cartellino. La trattativa è in fase embrionale, ma con ottime chance di andare in porto.