Abbiamo bisogno di soldi: Massara ha scelto il sacrificabile | Se ne va lui e la Roma chiude due colpi
Calciomercato Roma, le cessioni che si sono verificate sino ad ora non bastano: con un altro “sacrificabile” in entrata due colpi
Un calciomercato estivo, almeno quello delle entrate, che non tende affatto a decollare in casa Roma. Mister Gasperini, dal giorno del ritiro estivo (domenica 13 luglio), avrebbe voluto volentieri vedere in rosa almeno un paio di nuovi acquisti.
Purtroppo, però, non è avvenuto nulla del genere. Almeno per il momento. Non si sa se il tecnico sia deluso da questo oppure no. La cosa certa, però, è che almeno dai social network i sostenitori giallorossi si aspettavano delle “new entry”. Non è accaduto nulla del genere.
Fino ad ora la Roma si è concentrata dal punto di vista delle cessioni per non andare incontro a problemi con la Uefa per quanto riguarda il Fair Play Finanziario.
A quanto pare, però, tutto questo potrebbe non bastare. Segno del fatto che altri addii potrebbero arrivare. Così come potrebbero giungere i primi colpi nella Capitale, ma solo se ci saranno cessioni.
Calciomercato Roma, con una cessione in arrivo due nuovi acquisti
Dal punto di vista del calciomercato in uscita la questione non è ancora finita. La Roma potrebbe salutare, molto presto, altri calciatori che non rientrerebbero nei piani tecnici e tattici del tecnico di Grugliasco. Tra i calciatori destinati a fare le valigie ci sarebbero Anass Salah-Edinne, Mario Hermoso e Marash Kumbulla. Questi ultimi due rientrati dai prestiti rispettivamente da Bayer Leverkusen ed Espanyol.
Possibile che solamente uno dei centrali possa restare, con l’altro destinato a fare le valigie e andare altrove. In ogni caso sono considerati degli esuberi. Con un’altra possibile partenza si potrebbero sbloccare le trattative che dovrebbero portare nella Capitale i due calciatori protagonisti all’ultimo Mondiale per Club. Stiamo parlando di Wesley (del Flamengo) e Richard Rios (del Palmeiras). Per i due sudamericani si aspetta solamente l’ok definitivo delle rispettive trattative. Un ok che, però, tarda ancora ad arrivare.
Calciomercato Roma, gli affari in entrata non si sbloccano ancora: le ultime
Non solo Gasperini, ma anche i tifosi giallorossi si aspettavano di vedere qualche volto nuovo il primo giorno di ritiro. Possibile che possano arrivare nei prossimi giorni.
Intanto proseguono, senza sosta, i duri allenamenti dell’ex Atalanta che già sta iniziando a far capire ai suoi i suoi schemi di gioco.