Abbandona la panchina a ritiro appena iniziato: Antonio Conte dice ufficialmente basta | Le sue richieste non sono state accontentate

Antonio Conte dice ufficialmente basta, le sue richieste nei confronti della società non sono state accontentate: cosa è successo
I campioni d’Italia del Napoli si sono radunati nel centro sportivo di Castel Volturno accolti da un centinaio di sostenitori che hanno omaggiato i loro beniamini.
Ancora poche ore prima della partenza per Dimaro dove la squadra effettuerà la prima parte del ritiro estivo. Seconda parte, come succede da diversi anni, in quel di Castel di Sangro.
Poi sarà il momento di ritornare nel capoluogo campano per l’inizio ufficiale della stagione. Con un condottiero in più: quell’Antonio Conte che, però, nelle ultime ore è ritornato a far parlare di sé.
Un episodio che, ovviamente, oltre a non passare inosservato ha decisamente fatto molto rumore. Tanto da scatenare l’ira a la furia dei tifosi della squadra.
Mister Conte fa infuriare tutti, abbandona a ritiro appena iniziato
Sono passati esattamente dieci anni da quel 14 luglio 2014 in cui Antonio Conte stava per affrontare la sua quarta stagione sulla panchina della Juventus. Quando, durante una intervista ai canali ufficiali del club, non aveva annunciato che avrebbe lasciato i bianconeri. Una notizia che, ovviamente, ha spiazzato non solo l’ambiente bianconero ma anche le altre tifoserie visto che la notizia era arrivata proprio come un fulmine a ciel sereno.
Pochi giorni più tardi sarebbe stato scelto dall’allora presidente della Figc, Carlo Tavecchio, come nuovo commissario tecnico della Nazionale. Anche se la notizia del suo abbandono alla Juventus, a ritiro appena iniziato, non era stato accolto nel migliore dei modi dai sostenitori della “Vecchia Signora”. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Tanto è vero che il presidente Agnelli ed il resto della dirigenza, completamente spiazzati, non persero altro tempo ed ingaggiarono Massimiliano Allegri che era svincolato dopo l’esonero dal Milan di qualche mese prima.
Conte ed il suo abbandono che, a distanza di anni, fa ancora discutere
Dal giorno del suo abbandono la Juventus, però, di certo non si fece affatto condizionare. Tanto da vincere sei scudetti consecutivi ed essere arrivata per due volte in finale di Champions League (poi entrambe perse).
Pochi mesi fa, invece, si era parlato di un suo possibile ritorno dopo un solo anno di Napoli. Alla fine, però, ha deciso di continuare la propria avventura. Facendo scatenare, ancora una volta, la furia dei tifosi juventini che lo hanno messo ufficialmente nella “lista nera”.