O gioco o me ne vado: ultimatum del calciatore alla società | È pronto a dire addio alla Capitale

Calciomercato Roma, arriva l’ultimatum del calciatore: vuole giocare, altrimenti andrà via. Sta per dire addio alla Capitale
Gian Piero Gasperini non può essere affatto considerato un allenatore come tutti gli altri. In questi anni, soprattutto nelle nove stagioni vissute in quel di Bergamo, ha sempre preteso il massimo dalla sua squadra.
Segno del fatto che chi non rientrava, in alcun modo, nel suo stile ed idea di gioco era libero di fare le valigie e di lasciare l’Atalanta. Di casi come questi ce ne sono stati eccome. Molto probabile che possa verificarsi anche nella sua permanenza nella Capitale.
Nessuno è incedibile e nessuno è intoccabile. Dal giorno del ritiro tutti i calciatori si sentono osservati e, di conseguenza, sotto esame. Anche se c’è chi, invece, gioca d’anticipo e lancia un ultimatum al club: il suo obiettivo è quello di avere più spazio.
Nel caso in cui la richiesta dovesse essere rigettata allora è molto probabile che il calciatore faccia le valigie per andare a cercare fortuna altrove. Il suo addio alla Capitale, a questo punto, è una ipotesi assolutamente da non scartare affatto.
Calciomercato Roma, sta per lasciare la Capitale: vuole avere più spazio
Sin dal giorno del suo arrivo alla Roma non ha quasi mai fatto vedere a tutti le sue qualità. Cosa che, invece, aveva dimostrato di avere all’Empoli. Stiamo parlando di Tommaso Baldanzi, fino a questo momento un oggetto misterioso della squadra. Considerato un vero e proprio talento cristallino, il nativo di Poggibonsi non ha mai impressionato più di tanto. In totale è sceso in campo in 59 occasioni realizzando solamente 2 reti. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, gioca dietro il centravanti.
Con la Nazionale Under 21, invece, le cose vanno in maniera completamente diversa. Anche all’ultimo Europeo, quello disputato in Slovacchia, è stato uno dei migliori degli Azzurri. Peccato che quando indossa la maglia della Roma non sfigura del tutto. Da precisare, inoltre, che il calciatore non è mai stato considerato un titolare a tutti gli effetti. Ed è per questo motivo che potrebbe mettere il club ad un bivio: avere spazio oppure chiedere la cessione. Quest’ultima ipotesi è da prendere in seria considerazione.
Calciomercato Roma, è arrivato il momento dell’addio? Le ultime
A questo punto sembra che sia arrivato il momento di un addio tra Tommaso Baldanzi e la Roma. Anche se l’ultima parola, come sempre in questi casi, spetta solo ed esclusivamente a mister Gasperini che lo valuterà in questi giorni di ritiro.
Nel caso in cui, invece, il classe 2003 abbia già preso la decisione di andare via allora il club lo lascerà partire. Le richieste (soprattutto da diversi club di Serie A) non mancano affatto. Il suo cartellino si aggira attorno ai 15-20 milioni di euro. Non resta che attendere eventuali offerte.