Calciomercato Roma, ultimatum al Palmeiras per Rios: risposta positiva o si vira su altri obbiettivi

Calciomercato Roma, la società ha alzato l’offerta per Rios al Palmeiras: risposta positiva o si vira su altri obbiettivi
Frederic Massara continua a lavorare senza sosta sul mercato per cercare di alzare il tasso tecnico a disposizione di Giampiero Gasperini. Diversi i nomi sul taccuino del nuovo ds giallorosso, tra i quali figura il centrocampista del Palmeiras Rios.
Quello del colombiano è uno dei profili più apprezzati al momento nel calcio sudamericano, e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, tra i quali ovviamente figura anche la Roma, che al momento è il club più vicino ad assicurarsi il suo cartellino.
Come al solito le limitate risorse economiche sul mercato, a causa dei paletti imposti dalla UEFA in termini di fairplay finanziario, hanno impedito almeno per il momento l’affondo decisivo, con i brasiliani che fanno muro per cercare di ricavare il più possibile dalla sua cessione.
La società capitolina ha già presentato ben due offerte, la prima però rispedita l mittente, mentre filtra ottimismo dopo il rilancio avvenuto nelle ultime ore.
Calciomercato Roma: ultimatum per Rios
La prima offerta giallorossa, che superava quota 20 milioni, è stata appunto respinta dal Palmeiras, che punta a ricavare circa 30 milioni dalla cessione di Rios, in quanto la società brasiliana detiene solo una percentuale del cartellino, ma la Roma ha prontamente alzato la proposta.
La cifra adesso si avvicina ai 30 milioni richiesti per il colombiano ed il club non intende perdere altro tempo in questo affare. Secondo le ultime indiscrezioni infatti i Friedkin avrebbero dato un ultimatum ai biancoverdi, se non dovesse arrivare la fumata bianca in tempi brevi si virerà ufficialmente su altri profili, con El Aynaou del Lens che resta il favorito per il ruolo di mediano.
Corsa e verticalità: Gasperini ha bisogno di un nuovo centrocampo
Per il tipo di gioco che propone Gasperini si rendono necessari degli innesti a centrocampo. Gli attuali interpreti, fatta eccezione per Koné, non possono garantire la corsa e la copertura necessaria in fase di non possesso sia per qualità tecniche che fisiche, con Cristante che sembrerebbe il principale indiziato a perdere il posto da titolare.
Lui e Paredes non solo non avrebbero garantito la giusta copertura in difesa, ma anche in fase di costruzione avrebbero faticato e non poco a legare le due fasi, da qui la necessità di investire sul mercato. Rios o El Aynaou, uno dei due potrebbe dunque prendere il posto lasciato vacante dall’argentino accanto a Koné, due profili che potrebbero dare un netto cambio di passo alla mediana giallorossa.