“È il nuovo allenatore della Juventus”: annuncio ufficiale della società | Il grande ex subentra in panchina
“E’ il nuovo allenatore della Juventus”, arriva l’annuncio da parte della società bianconera: oramai non ci sono più dubbi
Ancora qualche altro giorno di vacanza per la Juventus che solamente poche settimane fa ha ufficialmente chiuso la stagione sportiva. Con l’eliminazione, agli ottavi di finale, contro il Real Madrid al Mondiale per Club.
Un torneo tutt’altro che da ricordare per i bianconeri che, adesso, si stanno godendo questi giorni di relax prima di ritornare a lavorare duramente ed affrontare il ritiro. Ovviamente agli ordini di mister Tudor, confermato dalla società sino al 30 giugno 2027.
Il nativo di Spalato, arrivato all’inizio come traghettatore, ha convinto i vertici alti del club a farlo rimanere con tanto di rinnovo del suo accordo che sarebbe scaduto lo scorso 30 giugno. L’obiettivo era quello di agguantare il quarto posto e ci è riuscito.
Nel frattempo, però, proprio dal club bianconero arrivano delle novità importanti per quanto riguarda il nuovo allenatore. Con tanto di annuncio, sul proprio sito e profili social ufficiali, e foto di presentazione. Oramai non ci sono più dubbi in merito.
Juventus, c’è il comunicato ufficiale: ecco il nuovo allenatore
Igor Tudor può stare tranquillo visto che la nomina del nuovo allenatore non riguarda affatto la prima squadra, bensì quella dell’Under 20. La guida tecnica, per questa stagione, è stata affidata ad una vecchia conoscenza del club bianconero. Stiamo parlando di Simone Padoin che è stato promosso, appunto, ad allenatore della squadra giovanile della “Vecchia Signora”. Un legame, quello del “Talismano” e della Juventus, che dura da diversi anni.
Prima come calciatore (2012-2016), poi come collaboratore tecnico (2021-2024), successivamente vice dell’Under 20 (2024-2025) fino ad essere assunto come primo allenatore. Una soddisfazione non da poco per il nativo di Gemona del Friuli che vede ripagati tutti i sacrifici effettuati fino ad ora. Una notizia che è stata ben accolta dalla tifoseria che lo considera, tutt’ora, un vero e proprio idolo.
Juventus, comunicato ufficiale: gli è stata affidata la panchina
Non sono mancate le prime dichiarazioni ufficiali, da parte di Padoin, come nuovo allenatore della Juventus Under 20. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Quella dell’anno scorso è stata un’annata che mi ha regalato grandi soddisfazioni e per questo motivo ci tengo a ringraziare Francesco Magnanelli per avere dato tanta libertà di sperimentare a noi dello staff“.
Poi ha concluso dicendo: “Ho provato grande soddisfazione nel vedere la crescita dei ragazzi. Sono veramente emozionato di ricoprire questo ruolo e spero di farlo nel migliore modo possibile. A livello personale ho l’obiettivo di continuare a crescere, come accaduto in queste stagioni“.