Home » Tramonta l’ipotesi Rios: Massara ha già pronto una super alternativa | Bastano 15 milioni per portarlo via dal Brasile

Tramonta l’ipotesi Rios: Massara ha già pronto una super alternativa | Bastano 15 milioni per portarlo via dal Brasile

Nuovo obiettivo per il centrocampo
Richard Rios si allontana sempre di più – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, Richard Rios si allontana sempre di più: i giallorossi mettono nel mirino un nuovo obiettivo per il centrocampo

Se fino a qualche giorno fa sembrava tutto fatto per un suo arrivo in Europa, in particolar modo in Serie A, adesso le cose sembrano essere decisamente cambiate per Richard Rios.

Il centrocampista del Palmeiras, autore di un buon Mondiale per Club con il team brasiliano, sembrava ad un passo dall’accettare la proposta della Roma come nuovo colpo estivo.

Con il trascorrere dei giorni, però, più di qualcosa è cambiato. Con l’interessamento di altri club e, soprattutto, con lo Zenit disposto ad arrivare (senza alcun tipo di problema) ai 30 milioni che la società brasiliana chiede per il suo tesserato.

Con un Richard Rios che, a questo punto, si allontana sempre di più dalle idee della Roma, il club giallorosso sta virando su un altro obiettivo per rinforzare la linea mediana. Un nome che, con il passare delle ore, sta trovando sempre di più conferme.

Calciomercato Roma, Rios si allontana sempre di più: ecco il nuovo obiettivo

Da precisare che la pista che porta a Richard Rios non è affatto tramontata del tutto. Si tratta di una operazione molto complicata (soprattutto negli ultimi giorni), ma non impossibile. La speranza dei sostenitori giallorossi è che il ds Massara riesca a sbloccarla quanto prima. In ogni caso, però, la Roma non demorde visto che nella sua lista ha anche un “Piano B“. Lo stesso che porta al nome di un altro calciatore che milita in Sudamerica.

Rimaniamo sempre in Brasile, ma in un’altra squadra, anche quest’ultima protagonista all’ultimo Mondiale per Club. Stiamo parlando della Fluminense e del suo metronomo di centrocampo, Matheus Martinelli. Classe 2001 piace moltissimo ai capitolini. La conferma arriva dal giornalista Thiago Ferreira sul proprio canale YouTube “Hora do Flu“. Una trattativa che dovrebbe filare liscio (rispetto a quella di Rios) visto che le richieste della Flu sono decisamente molto più basse.

Si punta al classe 2001 brasiliano
Matheus Martinelli nuovo nome per il centrocampo della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, un altro nome per rinforzare il centrocampo: le ultime

Per acquistare Martinelli servirà sborsare almeno 15 milioni di euro. La metà rispetto a quelli che servono per avere il collega colombiano. Dal Brasile, inoltre, fanno sapere che il cartellino del calciatore è detenuto per il 60% dalla Flu. La restante parte, invece, da investitori o parti terze.

Un nome, quello di Martinelli, che piace anche a diverse squadre europee pronte a bussare alla porta del club brasiliano. La Roma lo tiene d’occhio, ma non molla la presa su Rios.