Home » Accordo chiuso con la Roma: stretta di mano e firma sul contratto | Presentazione ufficiale a Trigoria

Accordo chiuso con la Roma: stretta di mano e firma sul contratto | Presentazione ufficiale a Trigoria

Ufficiale il suo arrivo
Affare in entrata per la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, ufficiale il suo arrivo: c’è la tanto ed attesa firma sul contratto e presentazione ufficiale

Qualcosa, dal punto di vista del calciomercato, in casa Roma inizia a muoversi. Anche se, a dire il vero, le operazioni più importanti si sono verificate nelle uscite dove sono state confermate molti addii.

L’ultimo è stato quello di Leandro Paredes che, alla fine, ha realizzato il suo desiderio più grande: quello di ritornare in Argentina e di chiudere la propria carriera calcistica nella squadra che lo ha lanciato, vale a dire il Boca Juniors.

Il lavoro della squadra, agli ordini di mister Gasperini, continua senza sosta nel centro sportivo di Trigoria. Così come quello della dirigenza che è sempre vigile ed attenta in ottica calciomercato.

Nel frattempo la società, sia dal proprio sito che dai canali social ufficiali, ha confermato un nuovo arrivo. L’affare si è concretizzato ed è stato ufficializzato dai giallorossi.

Calciomercato Roma, fatta per il nuovo acquisto: tutti i dettagli

Dal calcio maschile ci spostiamo a quello femminile dove la squadra ha un nuovo volto da aggiungere nella rosa allenata da Luca Rossettini. Il club ha comunicato l’arrivo di Annalena Rieke. La calciatrice proviene dall’Essen dove ha giocato per tre stagioni. Una importante carriera quella vissuta dall’atleta nel suo paese d’origine. Vale a dire la Germania dove ha vestito anche la maglia dello Jena.

Classe ’99, nativa di Steinbeck, ruolo centrocampista centrale, ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2029. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Grün‑Weiß Steinbeck. Poi approda al FSV Gütersloh (2015–2016), successivamente al Jena (2016–2018) tanto da effettuare la sua prima esperienza in Bundesliga. Nel 2018 ha militato nella squadra riserve dell’Essen. Tra il 2019 e il 2022 torna al Gütersloh  dove, in 48 presenze ha siglato la bellezza di 31 gol.

Tutti i dettagli dell'operazione
Annalena Rieke è una nuova calciatrice della Roma – IlRomanista.it (Foto X)

Calciomercato Roma, scelta la maglia numero 29: tutti i dettagli dell’operazione

Fino al 2025 ha vestito la maglia dell’Essen dove ha collezionato, in tre anni, 58 presenze mettendo a segno 9 gol. Alla Roma ha scelto di indossare la maglia numero 29. Di lei si parla un gran bene, soprattutto per il suo dinamismo e della sua abilità nei duelli a centrocampo. Senza parlare, inoltre dei suoi inserimenti in area di rigore. Insomma, una centrocampista con il vizio del gol.

Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie delle nazionali giovanili tedesche: Under 17 (10 presenze, 1 gol), Under 19 (7 presenze, 2 gol) e Under 20 (5 presenze). Nel 2016 ha vinto il campionato europeo femminile con l’Under 17.