I patti non erano questi: Gasperini presenta le dimissioni | La Roma deve trovarsi un altro allenatore
Gian Piero Gasperini e la Roma, i patti non sono stati rispettati: presentate le dimissioni. Società alla ricerca di un nuovo allenatore
Il ritiro estivo, nel centro sportivo di Trigoria, è iniziato da quasi una settimana per la Roma. L’entusiasmo è alle stelle visto che l’obiettivo è quello di costruire e fare qualcosa di importante in questa stagione sportiva.
Proprio con il nuovo allenatore, Gian Piero Gasperini, giunto nella Capitale dopo nove anni vissuti in quel di Bergamo sulla panchina dell’Atalanta. Anche se il mister, a dire il vero, non può essere proprio contento al 100%.
Ed il motivo è molto chiaro e facilmente intuibile: il calciomercato, specie quello in entrata, che fatica a decollare. Dal punto di vista delle cessioni non ci sono affatto problemi (l’ultimo della serie è Gollini che ha accettato di trasferirsi alla Cremonese).
Il problema più grande, in questo momento, è quello degli arrivi che segna ancora la casella zero. Anzi, uno, visto che si tratta solamente del solo Radoslaw Zelezny, arrivato dalla Juventus, ma che ricoprirà il ruolo di terzo portiere. Per il resto il nulla assoluto.
Roma-Gasp, i patti non erano questi: qualcosa può cambiare all’improvviso
Ovviamente si tratta di una semplice ipotesi visto che, di conferme ufficiali, nemmeno l’ombra. Nel caso in cui la situazione calciomercato, in entrata, per la Roma non dovesse sbloccarsi il rischio di una separazione tra il tecnico di Grugliasco e la società capitolina è una ipotesi assolutamente da non scartare. L’allenatore continua, senza sosta, il ritiro ma avrebbe preferito vedere qualche volto nuovo in rosa prima di domenica 13 luglio.
Ed invece nulla. I giorni passano. Il mese di luglio sta per terminare. La prima di campionato (23 agosto) non è poi così lontana. Insomma, un po’ di ansia ci deve essere per forza all’interno del club giallorosso. Anche i tifosi, specialmente sui social network, si stanno chiedendo se non sia il caso di intervenire sul mercato per fare qualcosa. La dirigenza, però, sa benissimo che qualche nuovo calciatore deve necessariamente arrivare. Soprattutto per colmare i vuoti lasciati da chi ha fatto le valigie per andare a giocare altrove.
Roma-Gasp, qualcosa potrebbe cambiare: il tecnico si aspetta dei rinforzi
Come annunciato in precedenza un addio anticipato tra la Roma e mister Gasperini non è proprio la soluzione ideale in questo momento. Ma non è nemmeno una ipotesi assolutamente da scartare. Soprattutto se le richieste dell’allenatore non dovessero essere accontentate.
In ogni caso, se così dovesse essere, la società non dovrebbe perdere altro tempo e dovrà fiondarsi alla ricerca di un nuovo allenatore. Non è questo il caso. Almeno per ora.