Home » “Operazione troppo costosa”: non ci sono abbastanza soldi per Rios | La società vira su altri obbiettivi

“Operazione troppo costosa”: non ci sono abbastanza soldi per Rios | La società vira su altri obbiettivi

Richard Rios - Foto dal suo profilo Instagram - Ilromanista.it
Richard Rios – Foto dal suo profilo Instagram – Ilromanista.it

Rios è ritenuto troppo costoso, l’operazione salta definitivamente, il club si defila per il centrocampista colombiano

La Roma ha iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione e l’entusiasmo è alle stelle come testimonia il numero di abbonati che ha superato quota 40mila tessere vendute. Gian Piero Gasperini, scelto da Claudio Ranieri, è ritenuto il profilo ideale per proseguire il percorso di crescita intrapreso dalla squadra nei primi mesi del 2025 al punto da andare a un passo dal qualificarsi in Champions.

E il quarto posto è l’obiettivo a cui è chiamato l’ex tecnico dell’Atalanta che confida di fare bene anche in una piazza esigente come quella capitolina, convinto di avere a disposizione un organico di qualità che sarà rinforzato grazie al lavoro del nuovo direttore sportivo Frederic Massara.

Anche quest’ultimo è stato accolto in modo positivo dai tifosi, è un conoscitore dell’ambiente e ha già individuato i nomi che potrebbero consentire un salto di qualità alla rosa della Roma.

A metà luglio non è ancora stato ingaggiato alcun giocatore e il nome più caldo, negli ultimi giorni, è quello di Richard Rios, centrocampista colombiano che si è messo in mostra al Mondiale per Club con la maglia del Palmeiras.

La Roma lo ha inserito tra le sue priorità, Massara lo segue da tempo

Massara lo ritiene la priorità del momento e i giallorossi non hanno intenzione di mollare la presa, assicurandosi il cartellino di un giocatore di enorme prospettiva che dovrebbe dimostrare il proprio talento anche in Europa.

Il club brasiliano ha chiesto 30 milioni e la Roma sarebbe arrivata a offrirne 28, con le parti mai così vicine. I Friedkin hanno dato il via libera all’operazione e la speranza è quella che la firma possa arrivare a breve.

Frederic Massara a bordo campo - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Frederic Massara a bordo campo – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il club si è defilato, l’operazione Rios è naufragata

Ad alimentare l’ottimismo in casa Roma è anche la notizia, riportata da Gianluca Di Marzio, secondo la quale il Benfica, che era sulle tracce di Rios, si sarebbe defilato in quanto ritiene eccessivo il costo del cartellino, al punto da non avere fatto pervenire alcuna offerta ai verdeoro.

Un ulteriore segnale che rende la trattativa che vede protagonista Rios vicina alla conclusione, data l’assenza di una reale concorrenza e la volontà del giocatore di lasciare il suo attuale club.