Home » Nuovo Stadio della Roma, Maurizio Veloccia rompe il silenzio: “Questa è un’altra vittoria”

Nuovo Stadio della Roma, Maurizio Veloccia rompe il silenzio: “Questa è un’altra vittoria”

Nuovo Stadio della Roma - Fonte X - ilromanista.it
Nuovo Stadio della Roma – Fonte X – ilromanista.it

Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica, ha annunciato una nuova svolta per quel che riguarda il discorso Stadio. Ecco le sue parole

Nonostante le varie avversità e il parere fortemente contrario del “Comitato Sì al Parco, No allo Stadio”, l’iter per la realizzazione del progetto prosegue. Lo ha confermato l’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia, attraverso un intervento arrivato nelle scorse ore.

Il suddetto Comitato aveva fatto richiesta di sospendere gli scavi nel quartiere di Pietralata (zona in cui appunto sorgerà lo Stadio) per evitare l’abbattimento di 26 alberi, azione necessaria per svolgere i sondaggi archeologici in quel quadrante.

Proprio nella giornata di ieri è arrivata la sentenza del Tar del Lazio, riportata dallo stesso Veloccia che ha dimostrato tutta la sua soddisfazione per tale decisione.

I lavori andranno avanti, nella speranza di tutto il popolo giallorosso di veder sorgere il nuovo impianto sportivo quanto prima possibile. Andiamo a vedere insieme le parole dell’assessore.

Nuovo Stadio della Roma, le parole di Veloccia

“Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha respinto la domanda cautelare per l’annullamento del nulla osta all’abbattimento di 26 alberi per l’esecuzione dei sondaggi archeologici a Pietralata, nell’area interessata dal progetto del nuovo Stadio della AS Roma”, ha affermato Maurizio Veloccia.

L’assessore all’Urbanistica ha poi proseguito: “Questa è un’altra vittoria e un’ulteriore dimostrazione della validità dell’azione dell’Amministrazione capitolina riguardo i procedimenti messi in campo. Vogliamo ringraziare l’Avvocatura ancora una volta, per la puntualità e il lavoro che sta facendo trovandosi costantemente a dover difendere Roma Capitale da attacchi strumentali”.

Maurizio Veloccia - Fonte X - ilromanista.it
Maurizio Veloccia – Fonte X – ilromanista.it

Buone notizie per la Roma: i lavori possono proseguire

La speranza di Friedkin e di tutti i tifosi giallorossi è quella di veder realizzato il progetto entro l’anno del centenario del club capitolino. Nel 2027 infatti, la Roma compirà il suo centesimo compleanno, occasione straordinaria per inaugurare il tanto agognato nuovo Stadio.

Veloccia ha concluso il suo intervento annunciando proprio il proseguimento dei lavori: “L’ennesima richiesta di sospensione è stata dunque respinta e le indagini possono andare avanti senza impedimenti. Il lavoro continua nonostante i tentativi, infondati e reiterati, di mettere in discussione l’operato di Roma Capitale e della AS Roma”.