Home » Tudor, la pazienza è finita: la Juventus lo solleva dall’incarico | Al suo posto l’ex Real Madrid

Tudor, la pazienza è finita: la Juventus lo solleva dall’incarico | Al suo posto l’ex Real Madrid

In arrivo l'ex Real Madrid
Pazienza finita nei confronti di mister Tudor – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Juventus, la pazienza nei confronti di mister Tudor è arrivata al limite: al suo posto in arrivo l’ex Real Madrid

In un primo momento era arrivato con l’etichetta da “traghettatore”. Insomma, non proprio il massimo per un allenatore che spera sempre di fare del bene quando viene chiamato in causa. Anche perché si potrebbe giocare una possibile permanenza.

Proprio come è accaduto ad Igor Tudor che è stato chiamato dalla Juventus con un solo obiettivo: quello di portare i bianconeri al quarto posto, ovvero qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Riuscendoci con il brivido.

Successivamente il suo futuro è stato messo nuovamente in discussione. La società aveva puntato sì su di lui, ma fino al Mondiale per Club. Poi un altro allenatore. Un qualcosa che il nativo di Spalato non ha digerito. Le cose, poi, sono cambiate.

Fino a quando non gli è stato proposto, con tanto di firma, il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027. L’eliminazione agli ottavi di finale nel torneo disputato negli USA potrebbe aver influito non poco. Le cose per Tudor, nei prossimi mesi, potrebbero cambiare eccome.

Juventus, con Tudor la pazienza è finita: in arrivo l’ex Real Madrid

In questo momento il tecnico, così come il resto della squadra, si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima dell’inizio del ritiro che si svolgerà alla Continassa. Tutti gli occhi sono puntati sull’allenatore che sa benissimo di avere delle responsabilità non di poco conto. La “Vecchia Signora”, nei suoi confronti, è stata molto chiara: bisogna che porti risultati importanti. Altrimenti verrà messo, senza pietà, in discussione il suo operato.

Ergo: se non dovesse riuscire a portare a casa i risultati sperati un cambio in panchina è a dir poco inevitabile. Uno dei candidati principali per la sostituzione porta al nome di Zinedine Zidane. Un profilo che non ha assolutamente bisogno di alcun tipo di presentazione e che, inoltre, conosce molto bene l’ambiente bianconero visto che ci ha giocato per cinque stagioni (1996-2001) prima del trasferimento ai “Blancos” dove è diventato leggenda: prima da giocatore e poi da allenatore.

Il francese può arrivare al posto di Tudor
Zinedine Zidane candidato per la panchina della Juventus – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Juventus, Tudor in discussione: il futuro è nelle sue mani

Ovviamente quella di Zidane in bianconero è solamente una ipotesi. Di certo non da scartare. Anche se il suo nome, già negli anni passati, è stato accostato (in più di una occasione) alla panchina della Juventus. Senza, però, mai andare fino in fondo.

Tutto, ovviamente, dipenderà solo ed esclusivamente dall’operato di mister Igor Tudor. A lui il compito di ritornare agli antichi fasti e di farlo quanto prima. Visto che di tempo a disposizione non ce n’è.