Home » Metto tutto su Ederson: scartati tutti gli obiettivi | A Roma il pupillo di Gasperini

Metto tutto su Ederson: scartati tutti gli obiettivi | A Roma il pupillo di Gasperini

Il brasiliano è il nome nuovo giallorosso
Ederson è il nuovo nome per la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, gli obiettivi della società giallorossa pronti ad essere cancellati per sempre: il nuovo nome porta a quello di Ederson

Un mercato, quello della Roma, che sta facendo davvero molto fatica a decollare. Dalla dirigenza, sul fronte arrivi, non ci sono buone notizie per mister Gasperini. Lo stesso che, per il giorno dell’inizio del ritiro, si aspettava qualche volto nuovo da accogliere.

Ed invece, al centro sportivo di Trigoria, come “nuovo” c’era solamente lui ed il suo staff. Insomma, non proprio un buon inizio per l’allenatore che sperava di poter contare già su qualche nuovo calciatore da inserire nel gruppo.

Anche perché, tra poco più di un mese, si inizierà a fare sul serio visto che il campionato prenderà il via il prossimo 23 agosto. Prima di quel giorno la speranza è che più di qualche calciatore venga acquistato.

Gli obiettivi che portano ai nomi di Richard Rios e Neil El Aynaoui si allontanano sempre di più. Ed è per questo motivo che il nome principale, per rinforzare la linea mediana dei giallorossi, potrebbe portare a quello di Ederson.

Calciomercato Roma, per il centrocampo il nome nuovo è quello di Ederson

Da precisare che il nome del classe ’99 brasiliano è semplicemente una ipotesi. Sull’ex Salernitana, già da tempo, è piombata l’Inter ed anche alcuni club esteri. Senza dimenticare, inoltre, che i Percassi per il costo del cartellino del nazionale “Selecao” sono stati molto chiari: vogliono 55 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla. Un bel po’ di soldi, su questo non ci sono dubbi. Ma nel caso in cui non dovessero arrivare né Rios e nemmeno El Aynaoui, la Roma potrebbe pensare di prendere un solo centrocampista spendendo quel tipo di cifra.

Come annunciato in precedenza si tratta solamente di una ipotesi visto che di conferme in merito, e soprattutto di una trattativa tra le parti, non c’è affatto. Un nome, quello del nativo di Campo Grande, assolutamente da non sottovalutare. Soprattutto perché, nella Capitale, ritroverebbe uno dei suoi maestri che lo ha migliorato e reso come uno dei centrocampisti più completi al mondo: vale a dire Gian Piero Gasperini.

Ederson potrebbe piacere alla Roma
Ederson nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, Ederson una idea: le ultime

Le difficoltà per arrivare al centrocampista colombiano ed al difensore (mediano) del Lens ci sono eccome. Il ds Massara, però, sta studiando ogni mossa per avere la meglio nell’assicurarsi i calciatori.

Ederson è semplicemente una ipotesi, da non sottovalutare e da prendere in seria considerazione. Non è da escludere che nei prossimi giorni possano esserci dei colpi di scena.