Roma? Si, ma solo di passaggio | Il neo acquisto resterà solo un anno: a Trigoria dilaga la delusione

Calciomercato Roma, il nuovo arrivato pronto a rimanere un solo anno: dall’entusiasmo alla delusione a Trigoria
Tra poco meno di un mese, precisamente il 23 agosto, inizierà ufficialmente il campionato di Serie A. C’è grande attesa per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini all’esordio, in casa, contro il Bologna vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia.
Il tecnico di Grugliasco sperava di poter contare su qualche volto nuovo ancor prima dell’inizio del ritiro ufficiale di domenica 13 luglio. Ed invece ha dovuto attendere una settimana per accogliere, in rosa, nuovi calciatori.
Dalla delusione all’entusiasmo nel centro sportivo di Trigoria. Anche se, secondo quanto annunciato dagli ultimi aggiornamenti, pare che si sia ritornato nuovamente alla delusione. Per un motivo molto semplice.
Quale? Il nuovo acquisto rischia di rimanere, nella Capitale, solamente per un anno. L’annuncio ufficiale ha spezzato ogni tipo di sogno di gloria da parte dei sostenitori. Gli stessi che si aspettavano una permanenza lunghissima da parte dell’atleta.
Calciomercato Roma, resta solo un anno: l’annuncio spezza le gambe ai tifosi
Nella serata di domenica 20 luglio, all’aeroporto di Ciampino, è atterrato Evan Ferguson. Il nuovo centravanti della Roma, nazionale irlandese, arriva in prestito con obbligo di riscatto in favore dei giallorossi. Anche se, a dire il vero, emergono dei nuovi ed importanti dettagli (assolutamente da non sottovalutare) in merito al suo arrivo. A rivelarli ci ha pensato il suo ex allenatore, Fabian Hurzeler. L’attuale manager del Brighton & Albion, club da dove è stato ceduto, è stato molto chiaro in merito al suo futuro.
Le sue, infatti, non erano affatto parole di addio ma di un semplice arrivederci. Segno del fatto che è sempre più convinto di poter riabbracciare il classe 2004 al club inglese. Ovviamente se dovesse essere confermato come allenatore della squadra. Ne ha parlato della conferenza stampa dinanzi ai giornalisti.
Calciomercato Roma, il tecnico è sicuro: “Ritornerà da noi a fine stagione”
Queste sono le parole rilasciate dallo stesso Hurzeler: “Per noi è importante che i singoli giocatori abbiano un ambiente in cui possano crescere. Abbiamo deciso che il prestito fosse l’opzione migliore“.
Quindi per il tecnico non ci sono dubbi: si tratta di un semplice prestito valido per una stagione. Poi il ritorno al Brighton: “È ancora un nostro giocatore, ha qualità. Sono sicuro che quando avrà più minutaggio un giorno tornerà e sarà un giocatore importante per noi“.