Home » Calciomercato Roma, Wesley momentaneamente bloccato dal Flamengo: i brasiliani alla caccia del sostituto

Calciomercato Roma, Wesley momentaneamente bloccato dal Flamengo: i brasiliani alla caccia del sostituto

Calciomercato Roma, Wesley momentaneamente bloccato dal Flamengo: i brasiliani alla caccia del sostituto
Wesley (Instagram) IlRomanista.it

Calciomercato Roma, momentaneo arresto nella trattativa con il Flamengo per Wesley, con i brasiliani ancora alla ricerca del sostituto

Un mercato ancora una volta caratterizzato dai paletti imposti dalla UEFA in termini di Fairplay Finanziario, ma dal quale sembrava comunque filtrare un certo ottimismo, e la società è riuscita (almeno per ora) a soddisfare solo in parte quelle aspettative.

Gasperini aveva fatto delle richieste abbastanza dirette alla società, puntando ad avere una qualità maggiore non per l’inizio del campionato, ma già dal ritiro, in modo tale da poter organizzare al meglio i carichi di lavoro per la stagione a venire, e sebbene gli acquisti alla fine siano arrivati non è andata comunque nel migliore dei modi.

Il principale obbiettivo per il centrocampo Richard Rios, seguito per diverso tempo da Massara, alla fine approda al Benfica, mentre alla corte dell’ex Atalanta arriva Neil El Aynaoui del Lens, un calciatore che sebbene non fosse la prima scelta ha numeri per poter superare anche il colombiano in termini di gol e chilometri percorsi.

Le principali trattative dunque sono state sbloccate e chiuse in poco tempo, tutte tranne una, ovvero quella del laterale brasiliano Wesley, per il quale sembrerebbero sorti alcuni problemi con il Flamengo, nonostante la richiesta presentata dalla Roma soddisfasse le richieste del club.

Calciomercato Roma, rallentamenti nell’affare Wesley

Nei giorni scorsi anche l’ex romanista Cafù volle sottolineare il grande colpo fatto dalla Roma con l’ingaggio di Wesley, dopo che la società capitolina era venuta incontro alle richieste dei brasiliani, arrivando ad offrire 25 milioni più bonus per assicurarsi le prestazioni del terzino rossonero, un affare che al momento sembrava chiuso, ma che sta subendo alcuni rallentamenti.

Secondo quanto riportato anche da Romanews i brasiliani sarebbero alla ricerca di un sostituto, individuato in Vinicius Tobias, per il quale però non ci sarebbe ancora nessun accordo per il trasferimento, fattore che sta dunque momentaneamente rallentando la fumata bianca con la Roma. La trattativa non dovrebbe comunque essere a rischio vista anche la scelta di Felipe Luis di lasciarlo in panchina nell’importante match contro la Fluminense.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da W43 (@wesleyfranca03_)

Gasperini suona la carica sul mercato

“Purtroppo ci sono state un po’ di vicissitudini e sicuramente siamo un po’ in ritardo, perché abbiamo iniziato già da 8 giorni e ci siamo presentati con una squadra con tante defezioni anche rispetto alla passata stagione. Abbiamo sicuramente fretta e voglia di recuperare, perché dobbiamo partire bene e in queste condizioni non è facile. Speriamo che adesso ci sia una spinta perché la società ha dato grandi disponibilità. Sappiamo quello che bisogna fare, il profilo dei giocatori che devono arrivare, tutti giovani e pimpanti e forti. Sicuramente mi aspetto una bella accelerazione. La società sta lavorando al meglio per cercare di colmare quelle che sono le partenze e per cercare di fare un organico con i criteri che abbiamo detto”.

Così parlava solo qualche giorno fa Gian Piero Gasperini e dopo queste dichiarazioni è arrivata immediata la risposta della società che ha chiuso prima per El Aynaoui e poi per Ferguson, arrivando anche all’accordo con il Flamengo per Wesley alzando la proposta ai brasiliani. Ci si aspettano altri innesti, ma è molto probabile che prima vadano chiuse alcune operazioni in uscita.