Dai nerazzurri… ai nerazzurri | Inter, accordo lampo targato Ausilio: ecco le cifre ufficiali
Dai nerazzurri ai nerazzurri, oramai manca davvero poco per la firma: accordo su tutto, grande operazione dell’Inter
Ancora qualche altro giorno di vacanza per l’Inter di Cristian Chivu che si ritroverà, nella mattinata di sabato 26 luglio, nel centro sportivo di Appiano Gentile per iniziare il ritiro estivo.
L’obiettivo è quello di risollevare il morale di un ambiente che non può che essere a terra. Soprattutto dopo l’ultima stagione in cui ci sono state più delusioni che soddisfazioni. L’ultima negli USA in occasione del Mondiale per Club.
Con un occhio, ovviamente, a quanto sta succedendo al mercato. La dirigenza, infatti, non è mai andata in vacanza e sta facendo il possibile per cercare di colmare il gap con i campioni d’Italia del Napoli. Azzurri che, in questa sessione estiva, si stanno dando un bel po’ da fare.
In queste ultime ore, però, l’Inter sta mettendo in atto una importante operazione di mercato: dal club nerazzurro ad un altro. Oramai non ci sono più dubbi: ultimati gli ultimi dettagli, mancano le visite mediche di rito e la firma sul contratto per il calciatore.
Calciomercato Inter, affare ad un passo: tutti i dettagli
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il sito “Sportitalia“. Nelle ultime ore è stato trovato un accordo per il trasferimento di Aleksandar Stankovic dall’Inter al Club Brugge. Il centrocampista, figlio d’arte, classe 2005 ha accettato la destinazione belga e lo farà a titolo definitivo. Nel contratto, inoltre, è stato inserito un diritto di “recompra”: segno del fatto che la “Beneamata” può riportarlo a Milano quando lo desidera. O nel 2026 oppure nel 2027.
Insomma, in Belgio Stankovic avrà la possibilità di dimostrare a tutti di che pasta è fatto e, soprattutto, avrà l’occasione di giocare titolare. Le due società, in queste ultime ore, stanno discutendo gli ultimi dettagli ma non dovrebbero esserci più dubbi: il trasferimento si farà eccome. Non è finita qui visto che il direttore sportivo, Piero Ausilio, ha inserito anche la percentuale del 10% nel caso in cui il centrocampista serbo dovesse essere ceduto dal Brugge.
Calciomercato Inter, operazione da 10 milioni di euro: le ultime
In merito a questa cessione Marotta incasserà la bellezza di 10 milioni di euro. Nella passata stagione ha vissuto una esperienza importante in Svizzera, tra le fila del Lucerna, in cui ha avuto la possibilità di dimostrare a tutti le proprie qualità.
Adesso, in Belgio, avrà l’occasione di ripetersi e di disputare anche competizioni europee. L’Inter, intanto, nonostante il suo addio continuerà a tenerlo d’occhio visto che comunque crede ancora in lui e nelle sue capacità.