“Sarà il Pasalic della Roma”: colpo stratosferico, a dare l’annuncio è un ex giallorosso | Centrocampo da 10 e lode

Da Bergamo a Roma con gli stessi propositi. Una squadra di qualità e un nuovo calciatore al centro del progetto.
Chissà se la preoccupazione delle ultime ore sta lasciando spazio alla speranza e alla fiducia. Gian Piero Gasperini sta scoprendo la sua nuova creatura e attende una mano dal mercato.
La fiducia nel lavoro del ds Massara e dei suoi collaboratori è intatta. Nel frattempo a Trigoria iniziano a vedersi i primi volti nuovi, segnale inequivocabile del lavoro continuo da parte della dirigenza. Anno zero nella Capitale? Non proprio.
I tifosi sognano la Champions ma sanno che la concorrenza sarà agguerrita. Ecco perché saranno i dettagli a fare la differenza. Da Bergamo a Roma l’idea del Gasp non è cambiata. Assieme al suo staff l’ex tecnico dell’Atalanta sta cercando di lavorare su muscoli e testa, quantità e qualità di pensiero.
C’è ancora un bel cartello “lavori in corso” a Trigoria ma col tempo arriveranno anche i primi sorrisi. Il tecnico vuole lasciare subito il segno e dimostrare che la chiamata di un club così importante non è stata frutto del caso.
Al centro del progetto
Molti tifosi romanisti avranno pensato che se Ranieri l’ha scelto un motivo ci sarà. Gasperini, dal canto suo, vuole rispondere con prestazioni e risultati sul campo. Al centro del progetto assieme ai calciatori, i veri protagonisti della prossima cavalcata.
C’è un calciatore in particolare che scalpita e non vede l’ora di zittire le tante voci sul suo conto. Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini. Un calciatore sempre discusso ma pur sempre uno dei leader tecnici di questa squadra.
Sarà la volta buona?
Fabio Petruzzi a Romanews.eu ha parlato del centrocampista giallorosso. “Ovviamente è una grande chance per lui, quella della “migliore stagione della propria carriera” augurata a Gasperini a ogni giocatore durante la sua prima conferenza”.
Da Bergamo a Roma con la stessa idea in testa. “Quelle parole erano soprattutto per Lorenzo, che ritrovando la continuità fisica potrà diventare il Pasalic della Roma: nomino non a caso uno dei giocatori – simbolo del progetto di gioco che Gasperini aveva messo su all’Atalanta”.